Excite

Come stendere il trucco minerale sulla pelle secca: correttori, fondotinta, ombretti e blush

Fondamentalmente se è vero che il trucco minerale si addice di più a pelli che hanno una tendenza grassa o mista, perchè i principi attivi dei minerali aiutano a regolare l'eccesso di sebo che secerne la pelle, mentre le pelli secche hanno bisogno prima di tutto di una corretta idratazione, non deve sembrare però naturale preferire prodotti idratanti e in crema. Nell'ambito dei fondotinta molti credono che, un fondotinta minerale non sia adatto a una pelle secca, quando in realtà non è proprio così. In realtà chi ha la pelle secca può tranquillamente utilizzare il fondotinta minerale, prodotto assolutamente più naturale dei suoi colleghi in crema, basta seguire qualche piccolo accorgimento, così come per ombretti, blush e tutto il trucco minerale.

    Facebook Neve Cosmetics

Come stendere il trucco minerale sulla pelle secca idratandola

Per chi soffre di secchezza cutanea la prima regola è sempre idratare il più possibile la pelle, di giorno e di notte e, soprattutto, prima di truccarsi. La scelta del minerale può aiutare la pelle a respirare maggiormente, prevenendo la desquamazione della cute, l'importante è idratare con una crema apposita la pelle da trattare, circa 10 minuti prima dell'applicazione del trucco. In questo modo la pelle sarà già idratata e potete così passare a stendere i correttori e il fondotinta minerali mischiati con un po' di crema idratante o con una spugnetta umida in modo tale che la polvere si compatti maggiormente. Il risultato sarà quello di una normale stesura della base trucco in crema.

Oggi esiste anche la possibilità di acquistare precedentemente dei fondotinta a base minerale ma in versione liquida. Comunque ricordate sempre che il fondotinta minerale è anch'esso una forma di idratazione e protezione della pelle e non è la sua presentazione in polvere che deve spaventarci. Se riuscirete a compattare bene i correttori e il fondotinta minerali, allora non avrete più problemi ad utilizzare ombretti e blush minerali, anche questi possono essere aiutati in cremosità con spugnette o pennelli inumiditi, oppure più semplicemente mischiandone una minima parte con una punta di crema illuminante che, soprattutto nel caso degli ombretti, avrà un effetto splendido. Ricordate che la scelta del minerale si adatta a tutte le stagioni, ma di certo per l'estate è una mano santa perchè non appesantisce i pori e l'epidermide, dandoci un senso di freschezza e un viso perfetto.

    Facebook Neve Cosmetics

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017