Excite

Come si usa la spazzola rotante per capelli lisci asciutti e bagnati

Se desiderate una piega impeccabile ogni mattina dovete assolutamente ricorrere alla spazzola rotante, una vera e propria spazzola-ferro per capelli che vi garantirà un'acconciatura perfetta anche prima di correre a lavoro. Questa spazzola riesce a garantire una piega che dura nel corso della giornata e la si può utilizzare sia su capelli bagnati che su capelli asciutti, infatti è fornita di un pratico asciugacapelli interno che vi aiuterà nello styling della vostra chioma. Vediamo come si come si usa la spazzola rotante per capelli lisci e quali effetti si possono ottenere.
    Getty Images

La spazzola rotante: styling su capelli asciutti e bagnati

Lavate i capelli come fate abitualmente e pensate prima di tutto alla tipologia di acconciatura che volete per la vostra giornata. Con i capelli lisci si possono ottenere dei risultati molto diversi, da pieghe morbide ad ampi boccoli, da un liscio perfetto a un effetto mosso e selvaggio. La spazzola sul capello bagnato a una presa maggiore, quindi per coloro che vogliono effetti più mossi rispetto al capello liscio è necessario utilizzarla sul capello bagnato. Le spazzole rotanti girano su se stesse in maniera automatica da sinistra a destra e viceversa, così che possiate decidere se volete una piega verso l'esterno più sbarazzina o la canonica piega all'interno che, con il capello corto, vi farà ottenere un perfetto caschetto. Per chi volesse invece solo un effetto liscio basta utilizzarla come fareste con una normale spazzola rotonda durante l'asciugatura con l'asciugacapelli, solo che in questo caso in mano avrete una cosa sola che vi permetterà anche di stirare meglio il capello.

Per chi desidera invece un effetto più mosso un'idea è quella di acconciare solo parte della vostra capigliatura verso l'esterno. Prendete la spazzola ed asciugate dalla radice fino a metà della lunghezza dei vostri capelli verso l'interno in maniera assolutamente normale. Una volta finito ora passate alle punte e queste asciugatele verso l'esterno, cambiando il movimento rotatorio della vostra spazzola, e il gioco sarà fatto, avrete un effetto un po' mosso e decisamente selvaggio per conquistare tutti durante la vostra giornata. Sui capelli lisci questa spazzola aiuta a domare i capelli, soprattutto la mattina presto quando siete appena uscite dal letto, donandogli una piega come se aveste appena fatto una messa in piega dopo aver lavato i capelli, con il vantaggio che non dovrete fare nessuna di queste cose per ottenere l'acconciatura voluta e fare bella figura.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017