Excite

Come sapere se sto bene con la frangia? I trucchi per scoprirlo subito

I capelli con la frangetta ringiovaniscono il volto, ma come sapere se state bene con la frangia prima di passare al taglio definitivo? Per chi non ha mai avuto la frangia è difficile capire se sia una scelta valida o meno, molto dipende sicuramente dal tipo di frangia che si sceglie di portare. Infatti esistono frange diverse per volti diversi e, in questo modo, la scelta è molto più semplice, oltre alla possibilità di utilizzare la tecnologia e altri trucchetti del mestiere.
    @Getty Images

Tutti i trucchi per scoprire se si sta bene con la frangia

Per sapere se si sta bene con la frangia bisogna partire quindi dalla forma del proprio viso. In linea di massima chi ha un volto lungo o dalla forma regolare beneficia dell'effetto ringiovanente della frangia a tutte le età. Già è più difficile optare per una scelta di frangia o meno per chi ha, invece, un volto rotondo dalla forma lunare. Se avete un viso tondo è meglio tagliare corto, nel senso di una frangia molto corta e leggera, senza bombature, ma piuttosto qualche sfilatura, in modo tale che non appesantisca l'equilibrio del peso del vostro viso dalla fronte al mento, ma riesca a mettere comunque in risalto gli occhi e darvi un'aria più giovanile.

Un metodo semplice per sapere se si sta bene con la frangia è utilizzare un programma di acconciature, facilmente reperibile sul web. A quel punto basterà caricare nel programma una propria foto e scegliere l'acconciatura con frangetta che si preferisce, testandone diverse e analizzando come cambia il volto a seconda che la frangia sia lunga, corta, spessa e bombata o sfilata e morbida. Un altro trucchetto per sapere se si sta bene con la frangia è quello di andare in un negozio di costumi teatrali o di carnevale e provarsi qualche parrucca che abbia la frangia, in questo modo riuscirete ad avere una concreta idea di come risulta il vostro visto dal vivo e alla luce del giorno. Se siete comunque insicure sul tipo di frangia da fare, ma siete decise nel cambiare taglio, rivolgetevi ad un esperto del settore che saprà sicuramente consigliarvi sul tipo di frangia più adatto per voi.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017