Excite

Come sapere se sto bene bionda: suggerimenti per un cambio di look

Avete deciso di cambiare look e volete sapere se state bene con il biondo, di certo se non avete mai provato questo colore la scelta può risultare difficile. Il biondo è uno di quei colori che sui capelli e sui volti possono avere effetti molto diverse, molto dipende dal vostro incarnato e dal colore degli occhi, ma per ogni tipologia di donna esiste una tonalità di biondo che si può adeguare alle esigenze. È tutta un'altra storia se invece si desidera il biondo alla Marilyn Monroe, chiaro e brillante, difficile da mantenere anche e soprattutto perché richiede un'assidua frequentazione dal parrucchiere per fare la tinta.
    @Getty Images

I vari metodi per scoprire se state bene con i capelli biondi

Se si vuole sapere se si sta bene bionda la prima soluzione viene dalla tecnologia. Basterà cercare un programma di tagli e acconciature online e caricare una propria foto, dopodiché bisognerà solo scegliere varie tonalità di biondo e vedere quale si accosta meglio alla vostra pelle e al colore dei vostri occhi. Naturalmente una foto non può dare un'idea definitiva, ma potrebbe essere il primo passo per capire se il proprio desiderio di diventare bionde si accorda anche al vostro corpo e alla vostra personalità.

Se dopo aver provato con la foto volete ancora scoprire come sapere se state bene bionde allora non dovrete fare altro che rivolgervi a un parrucchiere. Ogni esperto del settore che si rispetti non solo ha a portata di mano dei campioni di capelli di vari colori, ma potrebbe anche riservarvi un trattamento di favore. Con i campioni di capelli potete capire più o meno se un biondo si addice al vostro incarnato semplicemente appoggiando la ciocca sul vostro viso, ma se questo non bastasse il vostro parrucchiere potrebbe avere a disposizione dei capelli per extension del colore che vorreste raggiungere e, a quel punto, una gran quantità di capelli appoggiati sul vostro volto potrebbe darvi una vera e propria idea concreta di come stareste con la testa completamente bionda. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di trovare delle parrucche bionde in un negozio specializzato e provarne qualcuna, così da avere un'immagine chiara di voi allo specchio con il colore che tanto desiderate.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017