Excite

Come ritoccare il gel delle unghie: tutti i passaggi

Vi siete appena fatte fare il gel alle unghie e, dopo un po', a causa della crescita delle unghie e l'evidente differenza di livello con il gel, avete sicuramente bisogno di un ritocco. Normalmente si va da una professionista, ma fondamentalmente ritoccare è un'operazione che si può agevolmente compiere da sole a casa con pochi accorgimenti e qualche strumento specifico per le unghie trattate col gel.

    Getty Images

I passaggi per il ritocco del gel delle unghie

Prima di tutto dovete avere con voi del Gel UV trasparente monofasico e la lampada UV per la ricostruzione delle unghie. Detto questo servirà un piccolo bastoncino di legno di rosa o di arancio, delle lime di diversa durezza e grandezza, lo sgrassatore per unghie e il mediatore di aderenza. Per prima cosa prendete lo grassatore e il mediatore e rimuovete lo strato più esterno dell'unghia, che è composto dal materiale per la ricostruzione e per la lucidatura finale. Con un tonico o un disinfettate levate qualsiasi residuo del processo di rimozione e abbassate il livello delle unghie per renderle di spessore omogeneo. Levate qualsiasi residuo e limate l'unghia così da averle tutte della stessa lunghezza. Pulite le unghie dalla cuticola con il bastoncino di legno di rosa o d'arancio, eliminando anche qui qualsiasi residuo che possa ostacolare il passaggio dello smalto. Pulite bene la polvere che avanza e gli eccessi.

Una volta che l'unghia è ben pulita e sistemata, potete prendere il mediatore di aderenza da mettere solo sulla parte dell'unghia naturale. Lasciate che faccia presa e poi iniziate a stendere il gel bianco o trasparente e fatelo indurire sotto la lampada UV. Subito dopo modellate l'unghia con il gel monofasico e quando avete finito mettetelo sotto la lampada UV. Poco dopo potete ora sgrassare la superficie e controllare che il lavoro sia venuto bene, altrimenti limate dove ritenete di dover migliorare il risultato. Subito dopo potete applicare il gel per la sigillatura e curare la mano con un olio per cuticole e una crema mani idratante. Ecco qui che avrete una manicure nuovamente perfetta e, se non avete atteso troppo tempo per il ritocco, il gel vi durerà ancora più tempo garantendo anche la protezione dell'unghia.

    Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017