Excite

Come proteggere le labbra dal sole: i prodotti da usare prima e dopo l'esposizione ai raggi UV

D'inverno le labbra si seccano e si spaccano, ma se si pensa che sia un problema solamente dei mesi freddi ci si sbaglia di grosso. Infatti, ancora di più nella stagione calda, bisogna stare attenti alla nostra bocca, cercando di proteggerla dagli effetti della troppa esposizione ai raggi del sole e, specialmente, ai raggi UV che, come orma tutti sappiamo, sono deleteri per la pelle e causa anche di tumori spesso e volentieri non benigni. Un corretto uso dei prodotti utili alla protezione della nostra pelle ci eviterà tante grane, bisogna però sapere come proteggere le labbra dal sole nella maniera corretta.

    Flickr gre.ceres

Come proteggere e idratare le labbra prima e dopo l'esposizione al sole

No, non basta il burro di cacao, come pensano in molti, anzi, la presenza all'interno della maggior parte di burro di cacao di vaselinici, paraffine e parabeni può solo peggiorare la situazione. Quindi dimenticate tutti quei prodotti che si spacciano per protezioni per le labbra ma non lo sono veramente. Il primo passo per proteggere le nostre labbra durante una lunga esposizione al sole è sicuramente quello di bere molta acqua, cosa che non viene affatto difficile in spiaggia o in piscina. L'acqua è un forte idratante e ci aiuta a mantenere la nostra bocca a riparo da una secchezza maggiore di quella che già non producono il caldo e i raggi solari. Naturalmente uno stick fatto apposta per il sole e la protezione dai raggi UV è fondamentale. Che sia naturale o meno, sotto forma di rossetto vezzoso o semplice crema idratante, questo stick deve essere il vostro migliore amico, perchè è il vostro migliore alleato. Prima e dopo ogni bagno, ogni ora almeno durante l'esposizione al sole, più riuscite ad applicarlo sulle labbra e meglio è, non trascuratelo e badate che abbia almeno una protezione intorno ai 20 o 30 e che non contenga sostanze nocive.

Dopo che vi sareste esposte al sole applicate uno stick labbra che non sia contro i raggi UV, ma piuttosto molto idratante, in modo tale che andate a ristabilire l'equilibrio della pelle che, durante il giorno, sicuramente si è seccata e ne sta soffrendo. Dulcis in fundo, la sera, per andare a cena o uscire per una serata danzante, abbondate di creme e rossetti ma evitate le matite, a meno che non siano anche specifiche per idratare le labbra. Ora potete anche applicare dei gloss idratanti, che invece vanno evitati durante il giorno perchè riflettendo la luce e non avendo proprietà anti raggi UV vi creerebbero solo dei problemi. Le parole d'ordine sono: protezione dai raggi nocivi con prodotti appositi, ma soprattutto idratazione continua.

    Flickr El Mostrito

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017