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Come perdere peso? Ecco i 10 trucchi quotidiani

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La dieta è la spada di Damocle di tutte le donne del mondo, la ricerca della forma perfetta, il rinunciare ad alcuni piaceri della vita per poter apparire più in forma, permettendosi anche di avere uno stile di vita più sano e salutare. Quello che molte non sanno però è che ci sono dei modi piuttosto strani, piccoli trucchi, per poter perdere peso. Di certo non saranno la soluzione, nulla sostituisce una buona dieta equilibrata e un po' di attività sportiva, che male non fanno, ma di certo qualche piccola scorciatoia può sempre essere di aiuto.

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  • 1. Il primo trucco sono le vitamine. Una ricerca pubblicata nell' ”International Journal of Obesity” ha sperimentato un trucco piuttosto semplice. I ricercatori hanno assegnato a 96 donne obese un multivitaminico con supplemento di calcio e un placebo per 26 settimane. Il risultato è che il gruppo che prendeva le vitamine ha perso una consistente parte di massa grassa rispetto a quelle che assumevano il placebo. Lo studio spiega che è possibile che alcune persone mangino di più alla ricerca di alcuni nutrienti.
  • 2. Sedersi al posto giusto. Posizionarsi ai lati del tavolo, nel punto più lontano dal centro permette di mangiare meno pane e snack, che normalmente vengono posizionati centralmente, diminuendo così la tentazione di abbuffarsi.
  • 3. Spegnere tutte le luci quando si va a dormire. Una ricerca della Ohio State University ha dimostrato che, coloro che dormono nel buio totale senza alcuna luce come la Tv per esempio, sono meno predisposti all'ingrassamento. La ricerca ha dimostrato che coloro che dormono esposti a sorgenti luminosi tendono a mangiare ad orari insoliti e quindi a ingrassare maggiormente.
  • 4. Guardare meno televisione. Infatti i ricercatori hanno notato che chi passa meno tempo davanti alla tv brucia 119 calorie in più al giorno di chi, invece, resta attaccato allo schermo.
  • 5. Un semplice escamotage è mangiare in piatti piccoli. Una ricerca della Cornell University's Food and Brand Lab, ha rimostrato che coloro che mangiano in piatti troppo grandi si somministrano il 31% in più di cibo rispetto a coloro che, invece, utilizzano piatti più piccoli.
  • 6. Mangiare piccante. I ricercatori hanno dimostrato che, coloro che mangiano piccante, al successivo pasto mangiano 60 calorie in meno di quelli che invece non lo fanno. La Purdue University che ha condotto la ricerca, afferma che il peperoncino appare ravvivare il metabolismo quando si mangia.
  • 7. Dormire in una stanza fredda. Un articolo sulla rivista Obesity Reviews ha dimostrato che, negli ultimi anni, la temperatura delle case è aumentata sensibilmente. In questo modo il corpo non sperimenta i cambi di temperatura che gli permettono di bruciare più calorie. Dormire in una stanza più fredda forzerà il corpo a riscaldarsi durante le ore del sonno, in questo modo brucerete calorie per tenervi al caldo.
  • 8. All'ottavo posto c'è, incredibilmente, il suggerimento di bere vino. Uno studio della Brigham and Women's Hospital di Boston ha dimostrato che, le donne che bevevano due drink alcolici al giorno, guadagnavano meno peso di coloro che non bevevano o di quelle che bevevano troppo. La perdita di peso era maggiore tra coloro che bevevano vino. Il motivo potrebbe essere che, assumendo le calorie del vino, le donne erano portate a mangiare meno e, inoltre, la donna brucia più calorie di un uomo dopo aver bevuto.

  • 9. Tenere sotto controllo le proprie allergie. Le persone sotto antistaminici guadagnano molto più peso rispetto agli altri. Una ricerca del dipartimento psichiatrico della Yale School of Medicine, ha dimostrato che alcuni componenti degli antistaminici bloccano le istamine del sistema immunitario, le quali giocano un ruolo fondamentale nel controllo dell'appetito e nella perdita di peso. I ricercatori hanno quindi suggerito di trovare o rimedi alternativi agli antistaminici, oppure di tenere sotto controllo più severamente la propria dieta e compensare con dell'attività fisica.
  • 10. L'ultimo trucco è leggere la propria email. La nutrizionista Joy Bauer ha dimostrato che, inviando una mail ai suoi fan dove pubblica articoli sul vivere sano e il mangiare bene, ha spronato i lettori ad assumere atteggiamenti di vita più corretti e salutari. Uno studio della Kasier Permanente aveva dimostrato che, coloro che leggono settimanalmente delle newsletter di wellness, mangiavano cibi più freschi e ingrassavano meno facendo anche più esercizio fisico. Sono piccoli trucchi, è vero, ma tentar non nuoce.

Fonte allure.com

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