Excite

Come nascondere le occhiaie nere: suggerimenti per uno sguardo perfetto

Un antiestetico difetto per una donna sono senz'altro le occhiaie, un problema che prima o poi si sperimenta in molte. Possono apparire in periodi di stress o semplicemente perché abbiamo dormito poco e quando al mattino, guardandoci allo specchio, scopriamo delle ombre sotto gli occhi è ora di ricorrere al make up. Come possiamo nascondere le occhiaie nere attraverso il trucco e quali accorgimenti dobbiamo prendere?

I suggerimenti

E' fondamentale nel make up per risolvere il dilemma di come nascondere le occhiaie nere, un correttore adatto. Se le occhiaie sono molto scure la tonalità da scegliere sarà beige chiaro, se tendono al blu o al violaceo opteremo per un correttore arancio-beige o giallo-beige. E' importante conoscere il tipo di pelle (secca o grassa) per acquistare quello più indicato. Dopo aver passato il correttore si fissa con un velo di cipria evitando di sceglierla perlata.

Anche la scelta dell'ombretto è importante che deve essere di colore intenso e marrone. Sono da evitare le tonalità del grigio, viola e blu perché renderebbero le occhiaie molto più evidenti. Uno stratagemma è quello di stendere sull'angolo interno dell'occhio un ombretto chiaro, sfumarlo fino alle sopracciglia e scuramente lo sguardo sarà più aperto. Sulle sopracciglia passeremo la matita adatta che andremo a sfumare verso le tempie.

E' di molto aiuto la matita per gli occhi da applicare nella palpebra inferiore evitando sempre i colori violacei. Per un lavoro perfetto stendiamo una riga di eyeliner nero sulla palpebra superiore. Il mascara deve essere sempre di un colore nero intenso e mai grigio perché l'intensità dello sguardo risulterà spenta. Un altro importante consiglio è quello di utilizzare gli occhiali da sole per proteggersi dai raggi che potrebbero peggiorare le condizioni delle occhiaie.

Il correttore ideale

Dopo aver capito come possiamo nascondere le occhiaie nere, abbiamo imparato che l'alleato più prezioso è il correttore. La scelta potrà cadere su quello fluido, perfetto per pelli secche, su quello cremoso per ogni tipo di pelle e in penna per pelli mature. In commercio troviamo anche quelli minerali, di finissime polveri, completamente naturali, i quali consentono alla pelle di poter respirare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017