Excite

Come mimetizzare i difetti con il trucco

Spesso un brufoletto in più o qualche imperfezione fisica sono motivo di ansia e insicurezza, soprarttutto se dobbiamo partecipare a qualche occasione mondana o abbiamo un importante primo appuntamento. Se pensaimo a come mimetizzare i difetti con il trucco dobbiamo considerare che utilizzare dei buoni prodotti coprenti può essere la soluzione ideale.

Essere sempre perfette può essere spesso faticoso anche perchè la perfezione non è qualcosa di preciso. Ma se dobbiamo eliminzare un difetto fisico che ci crea ansia, il make-up può esserci d'aiuto. Se pensiamo a come mimetizzare i difetti con il trucco dobbiamo partire dal presupposto che una buona pratica e un po' di pazienza ci saranno sicuramente utili per imparare a nacsondere qualsiasi imperfezione.

Per chi ha gli occhi piccoli e preferisce ingrandirli, l'ideale è usare una matita bianca, tipo kajal, all'interno dell'occhio, e usare all'esterno invece una matita nera e un ombretto scuro, poichè il bianco tende ad allargare e il nero all'esterno delimita la palpebra. Se invece il problema sono gli occhi troppo grandi è necessario fare il contrario: utilizzando un kajal all'interno dell'occhio e un ombretto chiaro sulla palpebra lo sguardo sarà più piccolo. Se il difetto che vi affligge è rappresentato dalle occhiaie scure, possiamo usare un correttore arancione da applicare dopo aver steso un sottile strato di fondotinta. Per fissare il tutto va applicata della cipria in polvere.

Per chi combatte con i fastidiosi brufoletti è bene scegliere un correttore verde che annulla il rossore del foruncolo. Anche in questo caso è preferibile stendere un sottile strato di fondotinta e applicare successivamente con un piccolo pennellino da ombretto il correttore. Al termine usare la cipria per fissare il trucco.

Come fare un correttore

Avere un buon correttore è la base per pensare a come mimetizzare i difetti con il trucco. Se non riusciamo a trovare in commercio correttori di colore verde e arancio, questi possono essere fatti a casa mescolando il nostro correttore basic con un ombretto verde o arancione, in modo da ottenere una miscela omogenea da applicare sul difetto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017