Excite

Come mettere l'ombretto nero sugli occhi? Ecco i trucchetti migliori

Giocare con i colori per realizzare un trucco che metta in risalto gli occhi significa creare e dare spazio alla fantasia. Certamente l'ombretto nero è indispensabile al make up ma non tutti sanno come mettere l'ombretto nero sugli occhi. E' importante ricordare che la sua diversa applicazione può soddisfare in pieno le aspettative di ogni donna.

Uso corretto dell'ombretto nero: ecco le tecniche da seguire

Molte sono le virtù di questo meraviglioso prodotto di make up.

Con l'ombretto nero si può fare a meno del classico eyeliner, servono un pennello del tipo angolato e un mixing medium, possibilmente in gel, che migliora la consistenza e prolunga la durata dell'ombretto. Il procedimento è semplice: si passa più volte il pennello nell'ombretto nero e nel mixing medium. Quando le setole del pennello saranno abbastanza cariche di fluido si potrà ottenere una riga sottile simile all'eyeliner. Si delinea l'occhio lungo la rima ciliare superiore e si termina portando il pennellino verso l'alto.

L'ombretto nero è fondamentale per scurire un colore eccessivamente chiaro, basta applicarne un leggero velo sulle palpebre prima di stendere l'ombretto colorato. Inoltre si presta a creare infinite sfumature, utilizzando l'apposito pennellino dalle setole larghe e circolari.

Che dire poi dell'intramontabile e inconfondibile smoky eyes? Non c'è trucco più appropriato per una serata importante. E' essenziale preparare l'occhio con un primer di qualità e un leggero tocco di cipria, questo per evitare la formazione di quella orrenda rigatura alla piega dell'occhio. A questo punto si stende un ombretto grigio-argentato prima sulla palpebra superiore, concentrandolo verso la parte esterna, poi si stende leggermente anche sulla palpebra inferiore fino a congiungere il colore applicato sopra. Si passa all'ombretto nero, quindi si stende fino all'angolo esterno avendo cura di sfumarlo e ricongiungerlo con il colore sottostante, anch'esso attenuato con un pennello a punta e setole bombate. Si completa poi con una sottile linea eyeliner, ovviamente di colore nero, sulla rima ciliare superiore e, se si vuole ottenere un look di maggiore effetto, si può delineare con l'eyeliner anche la rima ciliare inferiore.

Come mettere l'ombretto nero sugli occhi non sarà più un segreto, bastano poche regole, un pizzico di pazienza e tanta voglia di essere glamour!

Il nero sugli occhi sin dall'antichità

L'idea di truccare gli occhi è da attribuire agli egiziani che usavano applicare sugli occhi una polverina nera, detta kohl, per donare maggiore intensità allo sguardo. Lo stesso dicasi per i Romani che usavano il kohl per rimarcare le sopracciglia. Ancora oggi il nero è di moda tanto che le donne di ogni età sanno come mettere l'ombretto nero sugli occhi per evidenziare lo sguardo ed esaltare la loro bellezza.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017