Excite

Come mettere lo smalto semipermanente a casa?

Lo smalto semipermanente è il giusto compromesso tra un classico smalto e i resistentissimi prodotti in gel con i quali si possono fare allungamenti e ricostruzioni. Questa è una rapida guida su come mettere lo smalto semipermanente a casa, anche da sole, ed avere una manicure perfetta ed unghie impeccabili fino a venti giorni.

Come dare lo smalto semipermanente

Per sapere come mettere lo smalto semipermanente (a casa) in versione "fai da te" bastano poche nozioni e tutti i prodotti professionali usati nei saloni di bellezza.

In commercio esistono un'infinità di marche che propongono linee complete per l'applicazione di smalto semipermanente, basta sceglierne una ed acquistare il kit completo per cominciare.

Una volta limate le unghie ed eliminate le cuticole in eccesso, bisogna pulire accuratamente la superficie dell'unghia con un tondino di cotone e un prodotto sgrassante che tende a dare un effetto opaco e permette allo smalto di aderire alla perfezione. A seguire si può stendere un'abbondante velo di "base", da fissare dentro la lampada a raggi Uv puntando il timer a venti secondi.

E' ora possibile procedere con le due mani di colore vero e proprio, sempre asciugate con un paio di minuti di azionamento della lampada.

Infine, è necessario stendere il "top" da fissare con gli stessi tempi e modi usati per le mani di colore.

Una volta terminata l'applicazione con i pennellini dei vari smalti (colorati e non) bisogna rimuovere lo strato dispersivo appiccicoso con una soluzione a base alcolica. A questo punto lo smalto sarà pronto per essere "maltrattato" e per rimanere lucido e perfetto per almeno due settimane.

Conclusione

Nonostante la crisi le donne non riescono a rinunciare alla moda delle unghie colorate. Per chi vuole arrangiarsi da sola, ecco come mettere lo smalto semipermanente a casa e risparmiare qualche soldo. Lo smalto semipermanente è resistente agli urti, ai detersivi e alle abrasioni e assicura una laccatura perfetta per due intere settimane.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017