Excite

Come mettere lo smalto di due colori: tutte le tecniche fai da te

Quest'anno è tornata la moda dello smalto bicolor ed esistono diverse tecniche per assicurarsi una bella manicure originale con lo smalto di due colori. Tutto sta nel decidere bene quali accostamenti di nuance fare. Si può scegliere di fare uno smalto bicolor con forti contrasti, di avere un effetto sfumato tra colori molto vicini tra loro oppure di creare dei disegni geometrici sulle unghie con due colori brillanti e d'effetto. Vediamo tutte le tecniche che utilizzano lo smalto bicolor e come mettere lo smalto di due colori sulle vostre unghie.
    youtube

Tutte le tecniche fai da te per mettere lo smalto di due colori

Per mettere lo smalto di due colori la tecnica più semplice è sicuramente quella che si ispira alla french manicure che, a differenza dell'originale, usa lo smalto colorato. Vi basterò scegliere due smalti dei colori che preferite, magari provando l'accostamento su un foglio prima, e stendere di base uno dei due facendo attenzione a fermarvi poco prima della fine dell'unghia, nel caso vi potete aiutare con delle tip a lunetta da applicare sul bordo. Successivamente applicate l'altro colore come se stesse facendo una french vera e propria, coprite tutto con dello smalto trasparente per fissare e avrete una perfetta manicure bicolor.

Un'altra alternativa per realizzare uno smalto di due colori sulle unghie è quella dello smalto sfumato, che si può fare sia con la marble art che con la tecnica della spugna. Nel primo caso dovrete mettere un bicchiere d'acqua e far cadere delle gocce di smalto dei colori che avete scelto una dentro l'altra, dopodiché immergete l'unghia nel bicchiere sullo smalto e tiratela fuori come se voleste raccoglierlo con il dorso delle dita, in questo modo otterrete un'effetto bicolor marble. Se utilizzare la tecnica della spugna invece dovrete premunitevi di una spugna da fondotinta sulla quale stenderete due strisce di smalto una affianco all'altra, dopo aver messo la base bianca sull'unghia dovete tamponare con la spugnetta per trasferire i colori. Ripetete questa tecnica per ogni unghia e otterrete uno smalto di due colori sfumato e molto particolare.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017