Excite

Come mettere in risalto l'abbronzatura con il make up

Sapere come mettere in risalto l'abbronzatura con il make up è fondamentale per evitare effetti sgradevoli e inoltre è semplice: basta giocare con colori come il turchese, l’arancione, il bronzo e l’oro. Generalmente è consigliabile non usare il fondotinta, in alternativa si possono usare il bronzer o una leggera crema colorata. Il blush ideale è dei colori caldi come il corallo, il pesca e l’albicocca ed è preferibile in versione cremosa perchè risulta più naturale. Per il trucco occhi sarà abbastanza un eyeliner turchese, un ombretto in crema bronzo o un pigmento oro per mettere in risalto lo sguardo. Per quanto riguarda il trucco labbra, un rossetto nei toni dell’arancione o del corallo o un lip gloss pesca o lampone sono l’ideale per enfatizzare la bocca senza eccedere con un trucco troppo strutturato e complesso.

Il make up da tintarella

Nulla è più importante d'estate di sapere come mettere in risalto l'abbronzatura con il make up. E' necessario quindi conoscere alcune regole basiche.

Per quanto riguarda il fondotinta non va per forza eliminato, anzi, proprio con l'abbronzatura c'è ancora di più l'esigenza di avere un colore della pelle uniforme. L’importante è acquistare un prodotto mat per evitare l’effetto lucido con filtri solari che garantisca anche una protezione dai raggi UVA. Per quanto riguarda la cipria l'ideale è sceglierne una dorata che va stesa con un pennello grosso su viso e decollete.

Passando agli occhi è meglio usare un eyeliner a lunga tenuta. Ne esistono anche per le labbra, che si stendono con un pennellino e sostituiscono il rossetto. Per l'ombretto meglio evitare quelli in polvere; preferibili invece sono gli ombretti wet and dry, da inumidire prima di utilizzarli, in modo da farli fissare sulle palpebre. A completare il tutto un mascara waterproof.

Per le labbra bisogna scegliere colori vivaci come il rosso, l'arancione, il prugna che si avvicinano al colore della propria abbronzatura e che quindi la risaltano e i rossetti devono essere a lunga durata e contenere sostanze idratanti per non seccare le labbra (nonchè filtri solari se si vuole mettere anche in spiaggia).

Uno stile per ciascuna di noi

In generale è bene sapere come mettere in risalto l'abbronzatura con il make up per mettere in risalto la bellezza naturale di ogni donna. I colori vivaci e fluo sono perfetti per ragazze che amano giocare con trucco e abbigliamento, le tonalità dark sono ideali per donne con una spiccata femminilità che prediligono i look seducenti, mentre le tonalità neutre sono la scelta perfetta per chi non ha molta fretta e vuole sentirsi bella in ogni occasione.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017