Excite

Come mantenere l'abbronzatura, ecco i consigli

Sono in molti, al rientro dalle vacanze, a chiedersi come fare per mantenere l'abbronzatura. I consigli da seguire sono semplici ed efficaci, utili per prolungare il benessere estetico donato dalle vacanze anche al rientro in città e alla solita routine. La pelle continuerà ad avere ancora a lungo uno splendido colore dorato.

Piccoli step per salvare l'abbronzatura

Come mantenere l'abbronzatura? Ecco i consigli.

Come prima cosa è indispensabile continuare a passare del tempo all'aria aperta. Si può approfittare della pausa pranzo al lavoro, o di una passeggiata a piedi con il proprio partner o con gli amici per continuare ad esporre la pelle ai raggi del sole, che stimolano la produzione di melanina. E' sufficiente mezz'ora al giorno: gioverà sia al mantenimento del colorito abbronzato sia all'umore.

Quando ci si lava, è consigliato fare una doccia tiepida con detergenti delicati, anziché il bagno. Lavandosi più velocemente e con saponi non aggressivi lo strato superficiale della pelle sarà rispettato maggiormente e verrà contrastata l'azione schiarente del calcare contenuto nell'acqua. Inoltre, bisogna ricordare, una volta finito, di non strofinare la pelle con il telo da bagno, ma di tamponarla delicatamente, in modo da non portar via lo strato superficiale dove risiede l'abbronzatura ed evitare spiacevoli macchie.

Al contrario di quanto pensino in molti, fare uno scrub delicato una o due volte alla settimana è un toccasana anche per la pelle abbronzata: in questo modo si porteranno via le cellule morte e la pelle potrà rigenerarsi avendo un aspetto sano, e si eviterà l'inestetico effetto dell'epidermide "spellata". Inoltre, i prodotti per l'idratazione applicati sul corpo verranno assorbiti più facilmente.

Abbronzati a lungo!

Ci si chiede sempre, al rientro dalle vacanze, come mantenere l'abbronzatura. Basta seguire consigli semplici ed efficaci: stare all'aria aperta, lavarsi velocemente con detergenti adatti, fare uno scrub ed idratare costantemente la pelle. In questo modo il colorito che si è tanto faticato ad avere durante le ferie continuerà ad accompagnarvi ancora a lungo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018