Excite

Come mantenere il viso pulito: tutorial per una corretta routine quotidiana

Mantenere il viso pulito è fondamentale per evitare fastidiosi inestetismi e mantenere la nostra pelle idratata e pronta ad affrontare le intemperie della quotidianità. Lo smog, lo stress, il fumo, il troppo caldo o il troppo freddo, sono solo alcune delle situazioni giornaliere che la pelle del nostro viso deve affrontare. Vediamo insieme come mantenere il viso pulito con ogni tipologia di pelle.
    @Getty Images

La routine quotidiana per mantenere un viso pulito

Per mantenere il viso pulito la prima buona abitudine è quello di rimuovere la sporcizia che si accumula sulla pelle durante il giorno rimuovendo le impurità. La mattina appena svegli lavate il viso con acqua tiepida e usare un latte detergente delicato per pulire la pelle dai residui notturni. Applicate sempre una buona crema idratante adatta al vostro tipo di pelle, in modo tale da tenerla protetta e nutrita durante tutta la giornata. Una buona pulizia mattutina del volto favorirà il mantenimento di una pelle sana e di un viso protetto da tutte le intemperie della giornata, prevenendo così anche la formazione di impurità come l'acne e i possibili arrossamenti.

Chi sa come mantenere un viso pulito conosce bene la routine serale che bisogna seguire fedelmente prima di mettersi a letto. Usate un gel o una crema esfoliante delicati per pulire la pelle dallo sporco della giornata e subito dopo applicate un tonico astringente in modo tale da evitare la formazione di acne e inestetismi. Applicate una buona crema per il contorno occhi, una delle parti più delicate del vostro viso e soggetta a rughe premature se non tenuta idratata e nutrita correttamente. Una o due volte a settimana fate anche una maschera nutriente e lenitiva per il viso, così da riportare la pelle del viso al suo giusto equilibrio e mantenerla fresca e idratata. Prima di andare a dormire applicate sempre una crema idratante, andrà benissimo anche quella che utilizzate per il giorno, altrimenti ci sono specifiche creme per la notte che aiutano nella prevenzione delle rughe e dell'acne. Ricordate sempre di struccarvi bene e di pulire a fondo la pelle ogni giorno così da rimuovere qualsiasi residuo che potrebbe nuocere alla sua salute.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017