Excite

Come mantenere i piedi morbidi

I piedi sono una parte del corpo molto soggetta a screpolature, duroni, callosità e pelle secca: inestetismi causati dalle scarpe chiuse dalle lunghe ore in piedi. Ecco alcuni prodotti e segreti di bellezza per chi vuole sapere come mantenere i piedi morbidi e dalla pelle vellutata in ogni stagione dell'anno.

    Drscholl.it

Prodotti e trattamenti

Pedicure - Come mantenere i piedi morbidi se non con una regolare pedicure? I piedi ben curati sono indispensabili non solo per essere belle ed alla moda, ma anche per eliminare callosità ed altri inestetismi che a lungo andare rendono la pelle secca e dura. Oltre a curare le unghie, quindi, è importante levigare la pelle dei talloni utilizzando una pietra pomice naturale o sintetica come quella proposta da Bottega Verde (circa 3,99 euro), mentre chi ha particolari duroni può ridurli con la speciale lima per calli e duroni di Dr. Scholl che presenta una superficie con due diverse intensità di abrasione (prezzo di circa 8,90 euro). Altra soluzione per eliminare la pelle morta nelle zone più secche è effettuare un gommage regolare utilizzando ad esempio la spatola per piedi in ceramica di Sephora (costa circa 17,00 euro).

Creme - Utilizzare regolarmente una crema corpo o un burro ad alta azione emolliente è indispensabile per mantenere la pelle dei piedi sempre morbida e vellutata. In commercio ci sono prodotti specifici proprio per questa zona del corpo comela crema eco-bio per i piedi alla canapa ed al rosmarino di The Help Line (prezzo di circa 14,99 euro) oppure Podexine di Vichy (costa intorno ai 14,00 euro) con una formulazione specifica per la pelle secca. Il segreto è utilizzarli sempre dopo il pediluvio o la doccia e soprattutto prima di andare a dormire.

Protezioni - La maggior parte degli inestetismi dei piedi come calli, duroni e pelle secca può essere prevenuta utilizzando delle speciali protezioni all'nterno delle scarpe. Come i cerotti di Dr. Scoll per calli, nodi e duroni (costo a partire da 2,50 euro) che aiutano a ridurre l'attrito di particolari zone dei piede con l'interno delle calzature, preservando la morbidezza della pelle.

    Bottegaverde.it

Dove acquistare

I prodotti giusti per tutti coloro che vogliono sapere come mantenere i piedi morbidi sono in vendita in numerosi negozi dedicati alla salute ed alla bellezza del corpo: dalle erboristerie alle farmacie passando ovviamente per profumerie, negozi specializzati in beauty e cura della persona, ma anche farma-sanitari e presso alcuni centri estetici.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017