Excite

Come idratare la pelle dopo il mare per mantenere l'abbronzatura

Oltre a una buona protezione dai raggi UV che sia anche idratante per la pelle, durante l'estate, dopo l'esposizione al sole e alla salsedine, la nostra pelle ha bisogno di attente cure anche e soprattutto sotto la doccia e durante le ore notturne. A questo scopo esistono tanti prodotti doposole sia da doccia che post doccia, che aiutano la pelle a mantenersi sana e a beneficiare non solo della corretta esposizione al sole, ma anche di una bella abbronzatura che duri nel tempo. Per questo è necessario stare attente a come idratare la pelle dopo il mare, per mantenere la tintarella e la pelle nutrita.
    Getty Images

Come idratare correttamente la pelle dopo il mare

Ci sono tantissimi prodotti e anche rimedi naturali atti allo scopo di reidratare la pelle dopo le lunghe giornata di mare. Sicuramente sotto la doccia i più indicati sono quei prodotti che all'interno hanno olio e miele, due delle sostanze nutrienti più forti per la nostra pelle che aiutano anche a lenire le possibili bruciature ed evitare, quindi, sia di spellarsi che di essere soggette a fastidiosi eritemi ed eczemi della pelle. Un'altra sostanza molto utile è l'aloe vera, da applicare esclusivamente dopo la doccia e la sera, per idratare bene la pelle e pulirla dai residui di grasso e polvere della giornata. Tra gli olii i più consigliati sono quello di mandorle e, in generale, quelli a base di frutta, che hanno proprietà nutrienti quanto un ottimo profumo che non guasta.

È molto importante tenere conto che, dopo l'esposizione al sole e alla salsedine, sarà necessario applicare più volte una crema nutriente ed idratante sul corpo, infatti la nostra pelle avrà un grande bisogno di essere coccolata fino alla prossima doccia di raggi solari e mare. Normalmente bisognerebbe far riposare la pelle per circa un giorno dopo ogni esposizione al sole, ma con le creme solari migliori questo passaggio può essere saltato. Non dovete però trascurare l'idratazione interna e quindi bere tanta acqua che avrà un effetto benefico su tutto il vostro corpo, dalla punta dei capelli a quella dei piedi.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017