Excite

Come idratare i capelli: i rimedi naturali per una chioma splendente

Uno dei maggiori problemi con i nostri capelli, soprattutto quando sono tinti o deboli, è la loro secchezza che porta come risultato un capello sfibrato, spento e opaco. Ci sono però tantissimi rimedi naturali che, grazie all'utilizzo di sostanze nutrienti e ristrutturanti per il capello, ci vengono in aiuto per combattere una chioma arruffata e poco sana. Ecco le giuste cure che vanno seguite e come idratare i capelli con i rimedi naturali.
    Flickr Shock2006

Come idratare i capelli: rimedi naturali e fai da te

Quando il capello è carente del suo nutrimento tende a opacizzarsi e a seccarsi velocemente, anche chi soffre di cute grassa e forfora può andare incontro allo stesso problema, ogni tipologia di capello però può essere curata naturalmente aiutando anche a prevenire sfaldamento e doppie punte. Prima di tutto evitate di usare piastre o prodotti aggressivi e bevete tanta acqua, infatti anche i nostri capelli beneficiano dell'idratazione generale che diamo al nostro copro. Lavate sempre i capelli con shampoo e balsamo delicati e 100% naturali, quelli al miele ad esempio apportano un grande nutrimento ed aiutano i capelli ad essere più brillanti. Anche le creme composte da ingredienti come mandorle, yogurt e olio di oliva, sono ottime come impacco per i capelli. Potete facilmente creare gli impacchi da sole a casa mixando questi elementi tra loro e lasciandoli agire sul capello per diversi minuti prima di passare al risciacquo e alla piega.

Uno dei rimedi più utilizzati è la maschera per capelli composta da tuorli d'uovo, miele, yogurt e una goccia di limone. Tutti questi elementi, infatti, nutrono in profondità i nostri capelli e gli donano un aspetto luminoso e vitale dopo ogni applicazione. Un altro metodo totalmente casalingo è anche l'impacco a base di olio d'oliva nel quale potete inserire dell'avocado o un cucchiaio di lecitina di soia per migliorarne il composto. Lasciate agire anche questo impacco per circa mezz'ora e poi sciacquate i capelli. Anche l'alimentazione in questi casi è importante, bisogna riuscire a integrare i sali minerali mancanti e mangiare della frutta secca che, con le sue proprietà, nutrirà correttamente il capello dall'interno.

    Flickr fazen

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017