Excite

Come idratare i capelli dopo lo shatush: le cure per una chioma sana

Quando si fa una decolorazione come lo shatush bisogna prendersi ancora più cura dei propri capelli. Lo shatush, infatti, non è solo una decolorazione, ma è anche una tecnica che si concentra nella parte più delicata e debole dei nostri capelli: le punte. Normalmente viene fatta dall'altezza dell'orecchio fino alla fine del capello, per questo bisogna pensare che quella specifica parte della nostra chioma richiederà un'attenzione maggiore subito dopo il trattamento. Vediamo quindi come curare ed idratare i capelli dopo lo shatush.
    Getty Images

Le cure per avere capelli sani dopo lo shatush

Innanzitutto il tono del capello dipenderà molto se avete fatto uno shatush fai da te o uno dal parrucchiere, in entrambi i casi comunque la decolorazione avrà attaccato il corpo dei capelli rendendoli più deboli e facili a increspamento, secchezza e sfaldamento. Una buona abitudine è quella di usare degli shampoo, balsamo e creme per capelli che vadano ad idratare la nostra capigliatura e, contemporaneamente, la nutrono in modo tale da ristabilire il giusto corpo del capello. Esistono molti prodotti specifici sia totalmente naturali che non, che hanno al loro interno vitamine e sali minerali utili alla vita dei capelli. Utilizzare shampoo e balsamo poco aggressivi è fondamentale, infine è sempre bene trattare alla fine del lavaggio con una crema ristrutturante per punte e lunghezze prima del risciacquo finale.

Una volta che vi sarete prese cura dei vostri capelli sotto la doccia non dovete trascurare anche tutti quei prodotti utili che esistono per il post doccia. Spray, creme, fiale, che contengono elementi che aiutano il capello ad essere ben idratato e a non subire gli attacchi del phon e della piastra, che risulterebbero dannosi ancora di più per un capello su cui è stato effettuato uno shatush. Quando arriva il periodo estivo potete anche valutare di asciugare solamente la radice del capello e lasciare bagnato il resto, applicandoci sopra dei prodotti nutrienti ed idratanti senza risciacquo che faranno il loro lavoro anche giorni dopo il lavaggio. Tenente i capelli sempre ben protetti soprattutto se andate al mare, la salsedine e la lunga esposizione al sole possono avere effetti devastanti sui capelli con lo shatush, tenere un capello ben idratato è fondamentale per garantirsi una chioma luminosa e sana a lungo.

    Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017