Excite

Come fare lo smalto sfumato con il fai da te

Tra le tante mode della nail art è arrivata anche quella dello smalto sfumato, una soluzione molto originale e decisamente bella da vedere, che è facilmente ottenibile senza dover per forza andare dall'estetista. Lo smalto sfumato si adatta ad occasioni diverse e molto dipende dall'abbinamento di colori che deciderete di utilizzare, si può avere un look fresco e luminoso oppure un effetto più elegante e raffinato e, tutto questo, lo potete fare da sole. Ecco come fare lo smalto sfumato con più colori a casa.
    youtube

Come applicare lo smalto sfumato con la spugnatura

Per ottenere un bell'effetto nella tecnica dello smalto sfumato dovete prima decidere quali saranno i colori che abbinerete. Il consiglio è sempre quello di non esagerare e di limitarsi a due o tre colori, così che l'effetto finale non sia troppo confuso. Per scegliere gli abbinamenti giusti potete mettere le boccette di smalto una di fianco all'altra e vedere che effetto hanno ai vostri occhi, oppure su un pezzo di scotch o carta provate a fare una passata di smalto affianco all'altra, così da farvi un'idea su come abbinare secondo il vostro gusto. Una volta che avrete scelto i colori da utilizzare potete preparare le unghie per l'applicazione. Limate attentamente le unghie in modo tale che siano tutte pare, poi procedete alla normale cura delle mani rimuovendo le cuticole e applicando infine uno smalto base rafforzante di una colorazione neutra. Per la base lo smalto migliore non è quello trasparente in questo caso, ma uno smalto che abbia una colorazione che adombra il colore dell'unghia naturale.

Una volta finito il procedimento potete passare ad applicare lo smalto sfumato con la spugnatura. Prendete una spugnetta da trucco, che userete sempre e solo per questo procedimento, e imbevetela nell'acqua per poi strizzarla in modo tale che resti umida e non trattenga acqua al suo interno. A questo unto scegliete la gradazione di colore, che può andare dal più scuro al più chiaro o viceversa, e passate il primo smalto direttamente sulla spugnetta tamponando lo smalto dalla lunetta fino a circa metà dell'unghia. Se avete scelto due colori, con tre colori pensate di dividere in tre strisce la vostra unghia e su ognuna applicherete uno smalto diverso. Una volta finito questo procedimento per ogni dito, potete passare al colore successivo. Finito di tamponare lo smalto su tutta la mano attendete che si asciughi e passate alla fine un finish top coat lucido o mat a seconda dell'effetto desiderato. Pulisci la pelle intono all'unghia se c'è stato un eccesso di smalto utilizzando un cotton fioc ed ecco che avrete realizzato le vostre unghie con smalto sfumato.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017