Excite

Come fare lo smalto con le scritte di giornale con il fai da te

Per una manicure originale lo smalto con le scritte di giornale è una soluzione perfetta e semplice da realizzare. Naturalmente potete scegliere qualsiasi quotidiano stampato su carta per selezionare le parti che volete riprodotte sulle unghie, si consiglia comunque di non usare quotidiani che hanno carta colorata, perchè anche il colore potrebbe trasferirsi assieme alle lettere. Vediamo ora come fare lo smalto con le scritte di giornale con il fai da te.
    youtube

Prodotti e applicazione dello smalto con le scritte di giornale

Per il vostro smalto con le scritte di giornale i prodotti che dovete raccogliere prima di iniziare sono: il giornale naturalmente, dello smalto base indurente, dello smalto bianco o comunque chiaro, un top coat trasparente, dell'alcool, dell'acetone e un bastoncino o un cottonfioc per sistemare le sbavature. Per prima cosa applicate lo smalto base indurente dopo aver rimosso le cuticole e aver limato le unghie con la forma e lunghezza desiderata. A questo punto dovete stendere la prima mano di smalto bianco, perlato, rosa chiaro, o del colore che preferite, l'importante è che teniate presente che le lettere del giornale sono nere e risalteranno di più su smalti con cui fanno un forte contrasto.

Prendete ora l'alcool il vostro vero aiutante nel fare lo smalto con le scritte di giornale, infatti l'alcool sarà l'ingrediente principale che vi permetterà di trasporre le scritte sullo smalto che avete applicato. Versate un po' di alcool in un contenitore e immergete un pezzetto di giornale grande quanto l'unghia su cui successivamente lo applicherete. Tenete premuto il giornale per qualche secondo e poi rimuovetelo, a questo punto dovreste vedere le scritte sulla vostra unghia che si sono trasferite dal giornale. Pulite i bordi dell'unghia e infine ripetete la stessa sequenza per tutte e due le mani. Quando avrete finito applicate lo smalto trasparente e avrete il vostro originalissimo smalto fatto con le scritte del giornale.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017