Excite

Come fare lo smalto con effetto strisciato: tutorial fai da te

Per una manicure originale e personalizzata ci sono tantissime soluzioni creative che potete valutare, una di queste è la nail art con effetto strisciato dello smalto, facilmente realizzabile in casa con il fai da te. Per questo tipo di decorazione delle unghie non avrete bisogno di molti strumenti specifici, ma piuttosto di un po' di creatività e gusto nell'abbinamento dei colori. Vediamo come fare lo smalto con effetto strisciato con il fai da te.
    youtube

Tutorial per fare la nail art strisciata in casa

Il primo passo per la realizzazione della vostra nail art strisciata è preparare le unghie all'applicazione dello smalto. Sia che decidiate di coprire l'intera unghia o di fare una french laterale strisciata, la lunghezza delle unghie deve essere omogenea in modo tale da ottenere un effetto visivo ottimale. Procedete quindi con una manicure base prendendovi cura delle cuticole e limando le unghie come desiderate. A questo punto dovete per prima cosa applicare uno smalto indurente e nutriente di base, così da proteggere l'unghia a tutte le prossime applicazioni di smalto. Se lo desiderate potete anche mettere una base smussante che appiani l'unghia in caso di piccole imperfezioni.

Scegliete una base per il vostro smalto a effetto strisciato, normalmente la migliore base è di tonalità chiara, come il bianco matte o il perla, ma molto dipende dall'effetto che volete ottenere. Potete anche pensare ad una base scura nel momento in cui trovate degli abbinamenti di colore che vi piacciono. Una volta messo lo smalto base dovete prelevare lo smalto colorato con cui farete le strisce con uno stuzzicadenti o uno strumento simile e striscialo velocemente sull'unghia. Potete anche usare la base scelta e lasciar colare lo smalto colorato per poi strisciarlo immediatamente dopo, così otterrete un effetto più psichedelico. Potete sovrapporre tutte le tonalità di colore che preferite ed infine dovete coprire tutto con uno top coat lucido così da esaltare i colori scelti.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017