Excite

Come fare lo smalto a righe bicolore: il tutorial per la nail art fai da te

Lo smalto a righe bicolore è una delle nuove tendenze della nail art che sono esplose assieme alla moda abbigliamento, questo tipo di unghie possono essere realizzate come più preferite a seconda dell'occasione e risulteranno eleganti ed originali rispetto a come le abbinerete. Una nail art a righe si può infatti adattare ad un'occasione casual quanto ad una più chic, dipenderà tutto dai coloro che deciderete di abbinare. Questo tutorial vi spiegherà come fare lo smalto a righe bicolore fai da te.

    youtube

Come fare lo smalto al righe con il fai da te

Il primo passo per fare lo smalto a righe è quello di scegliere dei colori che si adattano al vostro scopo. Se volete realizzare uno stile marinaretta dovrete optare per gli accostamenti di bianco e rosso oppure bianco e blu. Se, invece, volete uno smalto per un'occasione più elegante allora è meglio accostare un colore profondo come il nero, il viola o il rosso scuro ad un bianco. Se vi sentite più sbarazzine ci sono tantissimi altri accostamenti che potete realizzare con smalti vivaci come il rosa, il pink, il verde e il giallo. Nel caso dello smalto a righe non c'è limite alla vostra creatività, quindi potete provare prima su un pezzo di carta o scotch qual'è l'abbinamento che fa per voi e, infine, procedere alla stesura.

L'occorrente per fare lo smalto a righe fai da te sono i due smalti del colore scelto, un nastro adesivo, uno smalto base e un top coat luminoso o mat a seconda di come volete che sia il risultato finale. Per prima cosa passate lo smalto base indurente o nutriente, come preferite, poi fate una passata dello smalto più chiaro dei due che andrete ad applicare. Una volta steso il primo colore lasciatelo asciugare e, appena siete sicure che sia asciutto, tagliate il nastro adesivo in piccole striscioline della grandezza delle righe che intendete realizzare. Le strisce adesive dovete ora applicarle sulle unghie andando a formare il disegno finale e in modo tale che non lascino passare nulla al di sotto. A questo punto potete applicare sopra tutto, unghia e strisce adesive, lo smalto più scuro che andrà a formare le righe. Lasciate asciugare anche questo strato e infine passate un top coat lucido o mat a vostro piacere ed ecco che avrete realizzato il vostro smalto a righe con una semplice e veloce tecnica di nail art.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017