Excite

Come fare le unghie sfumate con il gel: tutorial fai da te

Uno dei trend nella decorazione della nail art è quello delle unghie sfumate con il gel, tipico smalto utilizzato in questa pratica estetica per abbellire le vostre mani. L'effetto sfumato è una tecnica semplice e che sta riscontrando molto successo, grazie anche al fatto che permette di personalizzare le proprie unghie a seconda dei gusti personali ed è facilmente realizzabile con il fai da te senza necessitare di una tecnica o prodotti particolari. Vediamo come fare le unghie sfumate con il gel comodamente a casa in poche mosse.
    youtube

Il tutorial fai da te per le unghie sfumate con il gel

Preparate le vostre unghie con un'attenta manicure per l'applicazione dello smalto gel con tutti gli strumenti necessari a questo particolare trattamento. Avrete bisogno naturalmente di una base indurente, di un top coat trasparente e dei colori che vorrete sfumare, potete scegliere quelli che volete magari provando prima gli accostamenti su un foglio di carta per decidere quali nuance applicare. Consigliamo di non superare i quattro colori differenti nell'applicazione dello smalto sfumato per non creare dei pasticci poco eleganti sull'unghia. A questo punto potete pulire le unghie, limarle e stendere la base indurente lasciandola asciugare come di consueto.

Per fare le unghie sfumate con il gel avrete bisogno di una base di colore neutro, prendete dello smalto bianco, possibilmente opaco, che sarà la vostra tavolozza di partenza per rendere i colori più brillanti e vivaci. Con un pennello a ventaglio per nail art raccogliete uno dei colori che vorrete utilizzare e picchiettatelo sulla base dell'unghia, tenente conto che la sfumatura dovrà essere pensata a seconda del numero di colori che utilizzerete quindi lasciate spazio anche per gli altri. Sempre con lo stesso pennello raccogliete il secondo colore e picchiettatelo nella zona dopo il primo e così via, fin quando l'unghia non sarà completamente colorata come volete. A questo punto pulite l'eccesso di smalto che si sarà formato attorno all'unghia e passate il top coat trasparente, lasciate asciugare e avrete le vostre unghie sfumate con il gel così come le avete sempre desiderate.

    youtube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017