Excite

Come fare le unghie per carnevale: idee originali e creative

A carnevale una manicure adatta all'occasione è quello che ci vuole per dare un tocco di personalità ai festeggiamenti. Di certo molte delle manicure che vengono realizzate per l'occasione si adattano alla maschera che si è scelta per quell'anno, ma è altrettanto vero che non sempre è necessario mascherarsi per vivere appieno lo spirito carnevalesco e si può decidere di esprimere la propria simpatia anche solo attraverso qualche dettaglio. Vediamo come fare le unghie per carnevale per essere originali e nello spirito dei festeggiamenti.
    @Getty Images

Idee originali e creative per la manicure di carnevale

Una delle possibilità su come decorare le vostre unghie per carnevale è quella di riprendere le tipiche decorazioni della festa, quindi coriandoli e maschere. Ovunque in questo periodo infatti i locali e le strade sono allestiti a festa con le maschere rappresentative del carnevale e i festosi ed allegri coriandoli, per questo potreste riprodurre delle maschere e dei pois colorati sulle vostre unghie che riprendano lo spirito di questa celebrazione.

Un'altra soluzione per le vostre unghie a carnevale potrebbe essere quella di scegliere dei personaggi da rappresentare. Le unghie clown o pierrot, le unghie Arlecchino o da strega sono una di queste possibilità. Per i più creativi potreste scegliere un personaggio originale come Jack di “Nightmare Before Xmas” usando come colori il nero e il bianco e riproducendo la faccina scheletrica di questo simpatico personaggio su una o più unghie. Ottima anche l'idea delle unghie decorate ispirandosi al regno animale, le unghie coccinella rosse e nere o le unghie apetta gialle e nere sono una soluzione simpatica e divertente per decorare con allegria le vostre mani. Alle vostre unghie potreste anche decidere infine di aggiungere qualche decorazione in più, fiocchi, particolar anelli, clip da applicare prima di uscire per dare un effetto tridimensionale. Anche decorare l'intera mano come le vostre unghie potrebbe essere un'ottima idea per essere creativi ed originali.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017