Excite

Come fare le unghie finte in casa: ecco tutti i metodi

La tecnica per fare le unghie finte in casa può essere di diverso tipo, potreste scegliere di fare una ricostruzione unghie con lo smalto gel oppure applicare delle unghie finte comprando delle tip. In entrambi i casi dovete prima procurarvi tutto l'occorrente necessario, nel caso della ricostruzione gel è fondamentale avere lo smalto per la ricostruzione e la lampada adatta, mentre se scegliete di applicare delle tip vi basterà una buona lima per unghie. L'importante in questa operazione è avere pazienza ed essere il più precise possibile. Vediamo come fare le unghie finte in casa con il gel e con le tip.
    @Getty Images

Le tecniche per fare le unghie finte in casa in poche mosse

Se scegliete di fare le unghie finte in casa con il gel il procedimento può sembrare semplice, ma richiede molta attenzione. Infatti l'unghia finta ricostruita con il gel richiede molta precisione nel creare la forma e la lunghezza giusta che si desidera ottenere. Se desiderate un'unghia più lunga potete anche aiutarvi con delle tip da applicare solo sul bordo dell'unghia. Stendete lo smalto gel e modellatelo con il pennellino, stando attente a fare tutte le unghie della stessa forma e lunghezza. Una volta che avrete applicato lo smalto all'unghia mettetelo sotto la lampada e in pochi minuti lo smalto gel diventerà duro andando a formare un'unghia finta. A questo punto potete passare all'applicazione dello smalto del colore che desiderate e avrete così una manicure gel che durerà a lungo.

Se preferite fare le unghie finte in casa con quelle posticce che sono vendute in tutti i negozi di bellezza, dovete prima calcolare la lunghezza dell'unghia che desiderate. Per farlo poggiate un'unghia posticcia sulla vostra unghia naturale e vedete quanto è più lunga, se la lunghezza è eccessiva tagliatene una parte così che dopo avrete meno lavoro da fare con la lima. Una volta che avete raggiunto la lunghezza giusta applicate l'unghia sulla vostra naturale e ripetete il processo per tutte e due le mani. Una volta finito limate tutte le unghie pare con la forma che desiderate e assicuratevi che aderiscano bene alle vostre unghie vere. Una volta finito applicate uno smalto colorato così da coprire l'unghia finta e state attente a non fare movimenti troppo bruschi per evitare che si possano staccare all'improvviso.

    @Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017