Excite

Come fare le unghie arcobaleno: tutte le tecniche fai da te

Per realizzare delle unghie arcobaleno esistono diversi metodi che danno risultati differenti a seconda dei gusti. Questo tipo di decorazione per l'unghia infatti può essere realizzato sia con le tecniche della normale french manicure che con la nail art fatta in casa, molto dipende da ciò che volete ottenere, se un'unghia degradè sfumata color arcobaleno, oppure un effetto ombre a più colori. Vediamo insieme come fare le unghie arcobaleno con tutte le tecniche citate.
    youtube

Le tecniche per realizzare la manicure color arcobaleno

Il metodo più semplice per fare le unghie arcobaleno è quello dello stile ombre, sfruttando naturalmente una gamma di colori più ampia del solito. Per realizzare questa semplice manicure in casa dovete premunirvi di una spugnetta, come quella per il fondotinta, e dei colori di smalto con cui desiderate realizzare il vostro arcobaleno. Stendete una base nutriente e protettiva sull'unghia, successivamente applicate uno smalto bianco opaco, che farà da tavolozza per gli smalti che andrete ad usare. Sulla spugnetta per fondotinta fate due passate di smalto a strisce realizzando l'arcobaleno con i colori che avete scelto e poi tamponate la spugnetta direttamente sull'unghia, trasferendo così i colori direttamente sulla base bianche che avrete applicato. Ripetete questa operazione per tutte le mani e il gioco è fatto, basterà poi applicare un top coat lucido per fissare il vostro smalto.

L'altro metodo per fare le unghie arcobaleno sfrutta la nail art della french manicure. Per realizzare uno smalto color arcobaleno con la tecnica della french manicure vi basterà utilizzare le lunette che servono normalmente per delimitare lo smalto del french. Stendete sempre una base nutriente e una di smalto bianco opaco e lasciate asciugare per bene. A questo punto poggiate la prima lunetta sulla base dell'unghia, delimitando lo spazio per la prima passata di smalto con il colore che avrete scelto. Ogni volta spostate la lunetta lungo la lunghezza dell'unghia e otterrete così uno smalto arcobaleno ben delimitato con un effetto molto originale. Alla fine della vostra lavorazione su tutte le unghie stendete sempre un top coat per fissare il vostro smalto.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017