Excite

Come fare le sopracciglia fai da te con la ceretta: le linee guida per una corretta depilazione

Una delle tecniche più utilizzate per avere delle sopracciglia perfette è quella della ceretta, una depilazione corretta permette infatti di delineare a lunga durata il contorno delle nostre sopracciglia, garantendo un risultato pulito, senza dover andare a ritoccare quasi ogni giorno la parte. Infatti, i peli superflui delle sopracciglia, se tolti con la classica pinzetta, tendono a crescere più velocemente e ci costringono a una cura maggiore e costante giorno dopo giorno, mentre la ceretta offre la possibilità di avere delle sopracciglia curate per un lasso di tempo certamente maggiore.
    Getty Images

Linee guida per una corretta depilazione delle sopracciglia

Fondamentale per la ceretta delle sopracciglia è la stesura della cera, bisogna essere molto precise e fare attenzione sia a come si applica la cera, non siate frettolose perchè se sbagliate poi non c'è possibilità di tornare indietro e gli errori si pagano con una crescita molto più dura dei peli nella parte che avete toccato erroneamente, oppure, se ne strappate troppi dove c'è il sopracciglio la linea toccherà disegnarla fin quando il pelo non ricresce, quindi prima di tutto cautela, precisione e attenzione nella stesura della cera.

A questo punto potete utilizzare una cera a caldo o a freddo con un bastoncino piccolo, che può essere di legno d'arancio per esempio o un applicatore apposito. Passate lentamente e con attenzione la cera sulla linea di pelo che volete strappare, se necessario pettinate le sopracciglia all'insù in modo tale da non prendere qualche pelo in più che potrebbe capitarvi durante l'applicazione. A questo punto potete prendere una striscia non troppo lunga e fare uno strappo deciso. Non riapplicate mai la cera dove avete già strappato e ricordate che è sempre meglio togliere un po' di meno e andare a modificare dopo il risultato, piuttosto che strappare troppo, siate parche e andrà tutto bene. Se qualche pelo è sfuggito a questo punto potete prendere la pinzetta e dare il tocco finale. Vedrete che se sarete attente e precise il risultato sarà di vostro gradimento e durerà molto più a lungo di qualsiasi altro metodo di depilazione del viso.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017