Excite

Come fare le maschere viso naturali fatte in casa per rimuovere i punti neri

Uno dei dilemmi della pelle di ogni donna sono i punti neri, fastidiosi inestetismi che si formano e si riformano senza avere mai una fine. Ci sono tanti metodi che si possono utilizzare per la rimozione di questi fastidiosi depositi di grasso, ma fondamentalmente quelli naturali sono i migliori, sia come risultato sia per la cura della pelle che evitare la continua formazione dei punti neri. Ecco a voi come fare le maschere viso naturali fatte in casa per rimuovere i punti neri ed avere una pelle sana
    Flickr Andrea Castelletti

Come fare e applicare le maschere viso naturali fai da te per rimuovere i punti neri

Prima di applicare qualsiasi maschera fate bollire dell'acqua in una pentola, passatela in una bacinella e mettete il viso sotto al getto di vapore che si sprigionerà dall'acqua bollente tenendo in testa un asciugamano che vi copra completamente, così che il vapore rimarrà concentrato al suo interno e aiuterà nella dilatazione dei pori. Una volta finito questo passaggio potete rimuovere delicatamente qualche punto nero in eccesso e sciacquate il viso con acqua fredda così che i pori si richiudano. Successivamente potete applicare una maschera come quella all'uovo, basta prendere un albume d'uovo e mischiarlo con un cucchiaio di farina, mescolare bene e applicare tutto sul viso. Una volta che sentite che il composto si è asciugato potete risciacquare.

Una delle maschere più efficaci è quella a base di aloe vera, che è una delle piante che più concorre al benessere della nostra pelle. Basta unire circa 50 grammi di aloe con 50 grammi di miele e aggiungere argilla verde e un cucchiaio di olio di semi. Mescolare tutto insieme fino a quando non si amalgama per bene, poi stendere sul volto e lasciare in posa. Quando sentirete la pelle tirare vorrà dire che la maschera sarà pronta per il risciacquo con acqua fredda e fare attenzione a rimuovere tutti i residui. Il miele si può anche mischiare con la polpa di ananas, più il frutto sarà maturo e migliore sarà il risultato. Prendete la polpa e mischiatela con un cucchiaio di miele, applicare sul viso e lasciare in posa una ventina di munti, alla fine dell'applicazione risciacquare con abbondante acqua fredda e il gioco è fatto.

    Flickr Daniela Vladimirova

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017