Excite

Come fare la maschera di bellezza per il viso fai da te con uovo e limone

Tra le tante maschere di bellezza, quelle fai da te che utilizzano ingredienti naturali sono le più gettonate. È un po' come affidarsi ai famosi rimedi della nonna composti da sani principi e ricette semplici fatte di ingredienti facili da reperire. Una delle maschere di bellezza più quotate è quella all'uovo e limone. È facile da realizzare, gli ingredienti probabilmente li avete già a disposizione e nutre la pelle aiutando le rughe, le macchie, le pelli grasse tendenti all'acne e idratando quelle troppo secche. Un miracolo che viene da una conoscenza antica che si utilizza dai tempi più lontani.

    Getty Images

La ricetta per la maschera di bellezza all'uovo e limone

Prima di tutto sappiate che questi ingredienti sono ottimi soprattutto se freschi, dell'uovo infatti ci servirà l'albume, è chiaro quindi che più di giornata è meglio è, se non avete modo di prendere le uova il giorno stesso assicuratevi di tenerle in frigo per evitare che l'albume si rovini mischiandosi con il tuorlo. L'albume dell'uovo stimola le cellule della pelle, sopratutto il collagene, ed è altamente nutritivo agendo anche contro le macchie. Il limone dal canto suo serve per purificare la pelle e aiuta a curare le imperfezioni, erodendo fastidiosi brufoli e tonificando il tono dell'epidermide con le sue qualità astringenti. Se non amate l'odore che potrebbe venirne fuori potreste unire al mix di albume e limone anche qualche goccia di aloe vera o di olio essenziale di mandorla o cocco.

Prendete l'albume e sbattetelo dentro una ciotola come per far una frittata, aggiungete poco dopo il limone e le gocce di olio essenziale, se volete. Quando vedrete che c'è parecchia schiuma e che si è amalgamato per bene il tutto senza tracce residue, visibili in piccoli cerchi di sostanza che non si è mischiata bene ed ha quindi un colore diverso, potrete poi procedere all'applicazione. Con un pennello o con un po' di cotone stendete il composto per bene senza fretta in modo omogeneo, evitate come sempre la zona del contorno occhi. Lasciate che la pelle lo assimili facendolo riposare per circa 10-15 minuti. Alla fine dell'applicazione potete scegliere se rifarla o meno. Quando volete levare via la maschera basterà sciacquare il viso con dell'acqua tiepida e tamponarlo con un asciugamano. Applicate una crema idratante specifica ed ecco a voi la vostra pelle pulita e sana. Potete fare questa maschera anche una volta a settimana senza alcun rischio, è totalmente naturale e priva di controindicazioni.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017