Excite

Come fare la depilazione laser fai da te a casa: permanente e adatta alle aree delicate

Ci sono tanti modi per l'epilazione casalinga, ma certamente quello più nuovo è il laser fai da te, che in realtà consiste nella luce pulsata. Infatti nelle nuove tecnologie della depilazione, il laser puro può essere utilizzato solo da medici ed alcuni estetisti, ed è uno dei metodi più semplici e duraturi per evitare la crescita del pelo. Decidendo di bandire però cerette e lamette è proprio la luce pulsata la nuova avanguardia che aiuta a liberarsi quasi permanentemente dei peli superflui, anche nelle parti del corpo più delicato come le ascelle e l'inguine. Vediamo insieme come funziona la versione casalinga del laser per l'epilazione.

    Getty Images

Il laser casalingo: la luce pulsata

Innanzitutto va detto che esistono varie tipologie di laser casalinghi, bisogna assolutamente controllare che l'apparecchiatura che decidete di acquistare sia certificata e fare delle prove per vedere se funziona veramente. Uno dei motivi per cui la luce pulsata funziona di più su alcune persone piuttosto che su altre, poi, è il colore della pelle e del pelo. Infatti, solo chi ha un grande contrasto tra pelle e pelo avrà dei risultati apprezzabili con questa tecnica, perchè la luce rileva il pelo a contrasto con la pelle a seconda della sua pigmentazione, se il pelo è troppo simile all'epidermide c'è il rischio che la luce non lo riconosca e che la procedura sia infruttuosa.

Una volta appreso tutto questo non bisogna fare altro che prendere l'apparecchio e seguire attentamente le istruzioni per l'utilizzo. Premunitevi di un rasoio, con il quale andrete a depilare la parte che tratterete. Infatti la luce pulsata deve andare a colpire il follicolo pilifero nella sua fase di crescita, così che possa essere più efficace. Si consiglia di coprire con una matita bianca o dei cerotti i tatuaggi o i nei, visto che il raggio della luce pulsata viene attirato dal colore scuro e potrebbe creare dei danni. Trattate le parti più volte a distanza di tempo, i risultati non si vedranno subito, ma col tempo noterete una crescita sempre minore del pelo nelle zone che avrete trattato, fino alla totale scomparsa della peluria indesiderata.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017