Excite

Come fare la ceretta brasiliana fai da te: tipologie di cera e disegno

Come fare la ceretta brasiliana? Niente di più semplice e utile da spiegare! La depilazione è infatti una delle pratiche più temute dalle donne, ma che si rende necessaria non solo per un fattore estetico, piuttosto è importante per la pulizia e l'igiene specialmente quando riguarda le nostre parti intime e i mesi estivi. La ceretta brasiliana non è altro che un modo di depilare l'inguine in modo tale da mantenere una parte di pelo centrale, rigorosamente corto, utilissima per la prova costume e soprattutto per i bikini con un ampio spacco inguinale.

    Getty Images

Ceretta brasiliana: i tipi di cera e il disegno

Naturalmente per la ceretta brasiliana possiamo affidarci alle sapienti mani delle esperte del settore della depilazione, chiedete all'estetista e vi sarà dato. Però è possibile anche compiere questa ceretta in totale autonomia, infatti molte donne preferiscono farsi la ceretta da sole sia per motivi pratici che legati al dolore. Incredibile da credersi ma da sole, a volte, la ceretta fa meno male, ma bisogna essere allenate ed avere una mano ferma e uno strappo preciso e deciso. Per la ceretta brasiliana e in generale quella all'inguine, si consiglia di utilizzare la cera vera e propria o il roll on con la testina fatta apposta per l'inguine, onde evitare disegni sbagliati e strappi troppo dolorosi.

Prima di passare alla stesura della cera preparate delle strisce lunghe più o meno quando dal polso alla punta delle dita, la preparazione anticipata delle strisce vi permetterà di non distrarvi e non fare pasticci. Consigliamo, inoltre, di sedervi per la ceretta all'inguine, divaricando bene le gambe e magari utilizzate uno specchio per vedere bene la parte e stendere correttamente la cera. A questo punto quello che dovete fare è sfoltire i peli tagliandoli con una forbice se sono troppo lunghi, eviterete molto dolore e strappi scorretti, subito dopo potete iniziare a rimuovere i peli inguinali fermandovi quando siete in prossimità della linea delle labbra. A quel punto avete una scelta, secondo la brasiliana si lascia sempre una striscia rasa centrale, ma se siete abbastanza coraggiose potete optare anche per la rimozione completa del pelo.

    Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017