Excite

Come fare il dentifricio sbiancante: la ricetta fai da te con bicarbonato e acqua

Oggi esistono molti prodotti che promettono lo sbiancamento dei denti, ma una ricetta fai da te per il dentifricio sbiancante è sempre utile, soprattutto perchè non contiene agenti chimici che potrebbero rovinare i nostri denti con un utilizzo troppo prolungato. Ci sono varie tecniche casalinghe per ricreare un dentifricio sbiancante, vi proponiamo quella più antica ed efficace che ha come base la semplice acqua e il bicarbonato di sodio, un prodotto presente in tutte le nostre case.

    Getty Images

Il dentifricio sbiancante fai date con bicarbonato di sodio e acqua

Questa è una vera e propria ricetta della nonna, infatti da sempre il bicarbonato di sodio viene utilizzato per la cura del corpo e torna utile anche per sbiancare i nostri denti. Basta prendere un bicchiere d'acqua e sciogliere dentro un cucchiaino e mezzo di bicarbonato. Assicuratevi di mescolare bene il bicarbonato fin quando non è completamente disciolto nell'acqua, se la soluzione diventa satura non aggiungete altro bicarbonato perchè i residui potrebbero graffiare i denti. Una volta miscelato per bene tutto potete immergere uno spazzolino pulito nell'acqua e lavarvi i denti con movimenti che partono dalla gengiva e vanno a pennellare il dente verso il basso e verso l'altro per l'arcata inferiore.

Questo tipo di lavaggio non deve essere fatto troppe volte al mese, si consiglia di farlo circa una volta ogni due o tre settimane, senza eccedere. Se volete modificare un po' la soluzione potete aggiungere al bicarbonato di sodio anche un po' di olio essenziale di menta, massimo 5 gocce oppure dell'olio di cocco, massimo 2 cucchiaini, entrambe le soluzioni andranno ad aiutare sia la gengiva che il dente aumentando la protezione dalla placca e donando sollievo alle gengive. Se avete le gengive arrossate curatele preventivamente con dentifrici e paste specifiche.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017