Excite

Come fare il color Tiffany con lo smalto: il medoto fai da te

Il color Tiffany è tra i più amati dalle donne e, anche se in commercio ci sono delle varianti del colore che potrebbero fare al caso vostro, si può ottenere uno smalto color Tiffany anche a casa con il fai da te in pochissime mosse. Questo colore si adatta a tutti i tipi di look, dall'elegante allo sportivo, ed è una nuance che non passa mai inosservata, simbolo di raffinatezza e glamour. Vediamo come fare il color Tifanny con lo smalto con il fai da te.

    youtube

Il metodo fai da te per fare lo smalto color Tiffany

Per comporre lo smalto color Tiffany con il fai da te la prima mossa è premunirsi degli strumenti adatti allo scopo. Per fare lo smalto color Tiffany vi servirà una ciotola o un ripiano di plastica, un pennellino da smalto che non usate, l'importante è che sia assolutamente pulito, uno smalto bianco normale, senza glitter o effetto madreperlato, uno smalto verde prato tendente al fluorescente e uno smalto azzurro blu del tipo blue jeans o carta da zucchero. Dopo aver fatto la consueta manicure e aver rimosso ogni residuo di smalto e le pellicine potete passare alla creazione e successiva applicazione del vostro smalto fai da te.

La ricetta per fare lo smalto color Tiffany è molto semplice, prendete la vostra ciotola o ripiano di plastica e fate colare quattro gocce di smalto azzurro blu, successivamente fate colare sopra lo smalto blu quello bianco, tre gocce all'incirca, infine lasciate cadere una goccia di verde fluorescente. A questo punto dovete prendere il pennellino da smalto punito e mischiare tutti gli smalti, facendo attenzione a tenere il pennello schiacciato verso il basso in modo tale che non si formino le bolle d'aria. Mischiate fin quando gli smalti non si sono amalgamati per bene tra loro e vi avranno dato il colore Tiffany. Se lo smalto risulta troppo scuro potete aggiungere una goccia di bianco e bilanciare così il colore fin quando non otterrete il punto di nuance desiderato. A questo punto potrete applicare lo smalto, se la quantità non bastasse o avete delle unghie molto lunghe aumentate le gocce di smalto esponenzialmente alla quantità desiderata.

    @Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017