Excite

Come fare i disegni sulle unghie con lo stuzzicadenti: il tutorial per la decorazione con lo smalto

Avere delle belle unghie decorate con lo smalto è un biglietto da visita per tutte le donne che amano delle mani curate e, allo stesso tempo, essere alla moda ed originali. La decorazione sulle unghie è un marchio di stile e personalità e si può conformare a diverse occasioni come una serata elegante, un matrimonio, un'uscita con le amiche o per un look fresco e giovanile da proporre ogni giorno anche in modo diverso. Vediamo come fare i disegni sulle unghie con lo stuzzicadenti per decorare le nostre mani con lo smalto.
    @Getty Images

Tutorial per decorare le unghie: i disegni con lo stuzzicadenti

Per decorare le unghie facendo dei disegni con lo stuzzicadenti bisogna prima procurarsi tutti gli strumenti necessari a questa nail art fai da te. Prendete vari colori di smalto, di cui uno sarà la vostra base, mentre gli altri verranno utilizzati per la decorazione vera e propria. Premunitevi di uno smalto base indurente e nutriente, di qualche stuzzicadenti e di un piccolo recipiente. Preparate le mani con la consueta manicure, eliminando le cuticole e limando le unghie in modo tale che siano tutte della stessa lunghezza. Pensate a un disegno che vi piace o prendete spunto dalle tante immagini che si trovano sul web così da avere già un'idea ben precisa degli elementi decorativi che vi serviranno per completare il vostro disegno.

Prima di fare i disegni sulle unghie con lo stuzzicadenti passate lo smalto di base e uno smalto colorato che sarà la vostra tavolozza, scegliete un colore che contrasti bene con quelli con cui poi andrete a compiere i disegni. A questo punto prendete il recipiente e lasciate colare all'interno lo smalto colorato con cui andrete a decorare l'unghia. Intingete la punta dello stuzzicadenti nello smalto per disegnare e prendetene una quantità giusta per fare l'elemento che avete in mente, ad esempio se è un puntino ne dovrete prendere di meno che per fare un cerchio, una spirale o una linea lunga. Usate sempre forme semplici per il disegno, in questo modo sarà più facile non sbagliare ed otterrete un risultato veramente soddisfacente. Cercate di replicare su ogni unghia il disegno così come lo volete, anche variando di dimensioni per dare un effetto più originale.

    @Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017