Excite

Come fare i disegni con lo smalto sulle unghie: la tecnica della nail art

Se amate delle unghie decorate fare i disegni con lo smalto può essere un'ottima soluzione per rendere la vostra manicure decisamente originale. Ci sono diversi metodi per poter disegnare con lo smalto che utilizzano tecniche più o meno semplici, a seconda che siate delle buone disegnatrici oppure abbiate bisogno di un sistema che richieda meno doti artistiche. Vediamo insieme come fare i disegni con lo smalto sulle unghie con la tecnica utilizzata per la decorazione nella nail art.
    youtube

La tecnica della nail art per fare i disegni con lo smalto sulle unghie

La tecnica per fare i disegni con lo smalto sulle unghie necessita di alcuni strumenti specifici della nail art, nello specifico avrete bisogno di: uno smalto base nutriente o indurente, uno smalto top coat trasparente per fissare il lavoro, alcuni smalti colorati a vostra scelta, dei cottonfioc con del solvente per unghie, e un pennellino per la nail art. La prima cosa da fare è preparare le unghie con un'adeguata manicure, eliminando cuticole e dislivelli dell'unghia, così che quando passerete il vostro smalto base avrete un'unghia livellata e liscia su cui applicare il primo smalto colorato che vi farà da tavolozza.

Per fare i disegni con lo smalto sulle vostre unghie dovete scegliere dei colori che abbiano un contrasto tra di loro, se lo smalto base che scegliete è scuro i disegni andranno fatti con colori chiari come il bianco e altre nuance che contrastino con la base, viceversa se la base è chiara il disegno andrà fatto con colori forti o più scuri. Una volta che avrete steso anche il colore base, pensate al disegno che avete in mente e con il pennellino per nail art iniziate a creare i contorni con il primo colore di contrasto che userete per disegnate. Una volta finito potete decorare e finire il disegno con un terzo colore, così da rifinire il disegno e sistemare anche eventuali piccoli errori. Lasciate asciugare per qualche minuto e poi coprite tutto con una passata di toap coat trasparente che fisserà il vostro capolavoro. Ricordate di non fare mai disegni troppo complessi perché lo spazio non è molto e prendete ispirazione anche dal web che è ricco di immagini per idee originali che potrete modificare a vostro piacere.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017