Excite

Come fare i capelli a banana: l'acconciatura fai da te

Se avete sempre sognato di avere un'acconciatura come quella delle star sui red carpet allora è proprio dei capelli a banana che stiamo parlando. Questo tipo di acconciatura si adatta a tutte le occasioni speciali, da una serata a teatro a una cena di gala, un matrimonio e qualsiasi ambientazione con un'atmosfera elegante e ricercata. Vediamo come fare i capelli a banana per un'acconciatura degna di una very important person.
    @Getty Images

Come realizzare l'acconciatura a banana con il fai da te

Per fare i vostri capelli a banana dovete innanzitutto procurarvi un buona spazzola, delle forcine, della lacca e dei fermagli decorativi se desiderate dare luce e un tocco di stile personale ai vostri capelli. Per realizzare una longeva acconciatura a banana che duri il più possibile la soluzione migliore è avere i capelli un po' mossi, se per caso avete capelli troppo lisci cercate di cotonarli un po' alla base così da creare una buona increspatura che permetterà un'aderenza maggiore delle forcine e, di conseguenza, una durata prolungata della vostra acconciatura. Un altro buon trucco è quello di mettere la lacca di capelli direttamente sulla spazzola così che, mentre raccogliete la coda per creare la vostra banana, i capelli verranno già trattati con la lacca per un fissaggio migliore.

Dividete i capelli in tre ciocche per formare la vostra acconciatura a banana, due saranno quelle frontali e una quella dietro, che fisserete subito con le forcine dal basso verso l'alto e spostando i capelli da un lato della testa. Ora raccogliete i capelli sul retro della testa in una coda e fatela girare su sé stessa fermandola con l'indice e arrotolandola intorno, una volta che avrete arrotolato i capelli per bene fissateli con le forcine in modo che reggano per bene. Adesso potete prendere le due ciocche frontali e pettinarle all'indietro fissandole alla vostra banana da un lato e dall'altro cercando sempre di mettere le forcine nella stessa rientranza dei capelli già acconciati. Alla fine spruzzate della lacca su tutta l'acconciatura e avrete realizzato i vostri capelli a banana.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017