Excite

Come far durare lo smalto a lungo: consigli e trucchi

Avere delle mani curate con lo smalto sempre in ordine è un biglietto da visita a cui tutte le donne tengono moltissimo. Quando ci si fa la manicure si sa già che in una settimana bisognerà ricominciare tutto da capo, una soluzione può essere quella di usare smalti poco colorati che, anche se si rovinano presto, si notano di meno. Di certo però ogni donna vorrebbe sapere come far durare lo smalto più a lungo possibile, in modo tale da non dover rimettersi all'opera ogni sette giorni se non di più per avere sempre delle mani curate. Vediamo insieme qualche trucco e dei consigli per far durare lo smalto più a lungo.
    @Getty Images

Consigli per la manicure per far durare lo smalto più a lungo

Per far durare lo smalto dopo la sua applicazione bisogna prima prendersi cura dell'unghia al naturale. Una buona abitudine è quella di levigare bene le unghie e pulirle accuratamente, onde evitare da avere dei residui di sporco. Con le lime leviganti si può ottenere un buon risultato che vada a garantire un'unghia più sana e pulita, in modo tale anche da facilitare l'applicazione e la tenuta dello smalto. Un'altra buona regola è quella di applicare sempre una base sulle unghie prima dell'applicazione dello smalto vero e proprio. Esistono molti prodotti adatti a tutte le esigenze, dai nutrienti ai rinforzanti, che aiutano non solo a mantenere le unghie sane ma anche a dare una base ottima all'applicazione dello smalto vero e proprio.

Per garantirsi una durata più lunga dello smalto bisogna sempre applicare meno prodotto possibile sull'unghia, fate una prima applicazione sottile di smalto che dia la base al colore e, una volta asciutta, passate alla seconda mano di smalto che andrà a confermare e sostenere il colore già applicato. Anche la seconda mano deve essere sottile, in modo tale che non si formino dei rigonfiamenti eccessivi che alla prima azione maldestra andrebbero subito a rovinare tutto il vostro lavoro. Quando avete finito lasciate asciugare ed applicate un buon top coat, non abbiate fretta che lo smalto si asciughi e, mentre aspettate, non fate movimenti bruschi e non maneggiate nulla, in modo tale da evitare che lo smalto si rovini anche prima del tempo.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017