Excite

Come eliminare i peli incarniti della barba: consigli prima e dopo la rasatura

Per l'uomo la barba può essere una benedizione come un incubo, dipende se preferisca portarla lunga o rasarla il più spesso possibile per avere la pelle morbida e pulita. Anche a causa delle rasature, ma non solo, si formano i peli incarniti, quei peli che non riuscendo a bucare il bulbo pilifero, restano sotto pelle creando fastidiose bollicine, totalmente antiestetiche specialmente quando si parla del viso. Per questo bisogna prendersi attentamente cura del proprio volto per evitare di avere una pelle piena di difetti che ci fa fare brutta figura non solo al lavoro, ma anche con le nostre conquiste. Ecco qualche consiglio su come eliminare i peli incarniti della barba.
    Getty Images

Prima e dopo la barba per dire addio ai peli incarniti

Per eliminare i peli incarniti della barba bisogna seguire delle piccole regole di cura quotidiana. Ormai anche gli uomini hanno a disposizione tantissimi prodotti di bellezza specifici per la loro pelle e le loro esigenze. La prima fase è sempre quella del lavaggio, bisogna tenere la pelle del volto pulita, facendo anche qualche bagno di vapore. Non usate saponi aggressivi, piuttosto lavatelo unicamente con l'acqua preferendo adottare una crema viso successivamente. Una volta ogni settimana potete anche lavare il volto con il bicarbonato di sodio, facendo attenzione agli occhi che non devono essere toccati. Questo vi permetterà di aiutare la vostra pelle a pulirsi in maniera profonda ed efficace.

Dopo aver lavato bene il viso applicate un schiuma da barba o un gel barba delicato, che sia idratante e poco aggressivo, anche qui evitare profumazioni particolari è consigliato. Rasate il viso con un rasoio professionale o con uno elettrico, non lesinate nella qualità perchè è la lama che conta. Ricordate che più spesso vi rasate più c'è il rischio che i peli incarniti si formino, di conseguenza se proprio non potete farne a meno, almeno aspettate due tre giorni prima di rasarvi di nuovo, una volta la settimana sarebbe l'ideale. Una volta finita la rasatura potete sciacquare bene via i residui della schiuma e passare ad applicare un olio o una crema idratante per il viso dopobarba. Fate attenzione ai componenti del vostro dopobarba, spesso i profumi o i composti interni sono deleteri per la salute della vostra pelle. Infine ricordate almeno una volta a settimana di fare un trattamento esfoliante di scrub leggero al volto, così che la pelle sia sempre rigenerata e si prevenga la formazione dei peli incarniti.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017