Excite

Come creare riflessi sui capelli senza tingerli

Ecco come creare riflessi sui capelli senza tingerli. I prodotti chimici presenti in commercio sono comodi, veloci ed economici ma spesso dannosi per i capelli. Ecco perchè sapere come creare riflessi sui capelli senza tingerli può aiutare a non danneggiarli dalle sostanze presenti nei più comuni prodotti di bellezza venduti nei punti vendita, sfruttando le naturali proprietà di limone, miele ed hennè, da usare a seconda del colore dei propri capelli.

I metodi alternativi

Una delle sostanze più comunemente usate in alternativa ai prodotti commerciali è l'acqua ossigenata: per le sue proprietà schiarenti, viene applicata sulle ciocche di capelli che si vuole schiarire oppure uniformemente sulla chioma mediante un vaporizzatore spray per ottenere un effetto schiarente.

I prodotti alternativi e naturali per sapere come creare riflessi sui capelli senza tingerli sono molti e alla portata di tutti. Uno di questi è il limone: in unione con l'acqua minerale oppure con il miele, una volta applicato sui capelli e risciacquato, il composto dona naturali riflessi ai capelli, sfruttando le proprietà genuine del limone, che tuttavia schiarisce e non dona riflessi scuri.

Per chi invece desidera ottenere dei riflessi ramati su chiome già scure, il metodo più usato è quello dell'hennè. La quantità di polvere di hennè da applicare sui capelli dipende dalla lunghezza: una tazza piena è sufficiente per capelli di media lunghezza ed andrà diluita con acqua calda. Mentre per quanto riguarda il tempo di applicazione, per la prima volta viene suggerito un arco temporale di un'ora in modo da verificare gli effetti della sostanza sui capelli. L'unica controindicazione dell'hennè è l'effetto prosciugante che tende a conferire ai capelli trattati e quindi in caso di capelli secchi è meglio aggiungere all'impacco un po' di olio vegetale, leggermente riscaldato.

L'aiuto del sole

Normalmente, per fare in modo che gli effetti dei prodotti naturali siano più visibili, durante l'applicazione degli impacchi si aspetta al sole, per sfruttare le proprietà dei raggi solari, che agiscono soprattutto in estate. In generale, i modi per sapere come creare riflessi sui capelli senza tingerli sono molti e disponibili in internet, ma il primo alleato dei capelli lucenti è proprio la luce del sole: per questo molte persone in estate affermano di avere i capelli di colore più chiaro rispetto all'inverno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018