Excite

Come possiamo coprire l'inestetico herpes con il make up?

L'herpes o "febbre delle labbra" si manifesta con bruciore e prurito nella zona delle labbra, dove appaiono tante piccole bollicine e crosticine fastidiose. Questo disturbo può comparire per lo stress o dopo aver bevuto o baciato una persona che lo ha già contratto. Per la cura esistono ottimi prodotti farmaceutici e cerottini ma, se abbiamo necessità di nasconderlo, come possiamo coprire l'antiestetico herpes con il make up?

Nascondiamo l'herpes con i correttori

Se si è colpiti da herpes sarebbe bene curarlo con prodotti farmaceutici e andrebbero usati prodotti cosmetici, solo dopo aver messo eventualmente il cerottino adatto. Se abbiamo necessità di far scomparire questo antiestetico problema, come possiamo coprire l'herpes con il make up? La soluzione sono i correttori, che debbono essere prodotti anallergici, evitando assolutamente di porre la cipria, che con i piccoli granelli potrebbe peggiorare la situazione.

Il correttore Eucerin Anti-Rose è un prodotto dermocosmetico studiato per migliorare la pelle da arrossamento e con couperose. Contiene un estratto naturale alla radice di liquerizia da proprietà lenitive, non irrita ed è senza profumo. Il costo si aggira intorno alle 16 euro. Essence ci propone un articolo in due tonalità che grazie alla punta morbida si stende molto facilmente assicurando alle imperfezioni una copertura perfetta.

Nella gamma Maybelline possiamo scegliere tre differenti proposte. Il correttore Affinitone molto facile da applicare, con un effetto finale invisibile; Dream Mousse Concealer nasconde le imperfezioni, fondendosi con la pelle senza ostruire i pori; Cover Stick che permette un'applicazione molto precisa e facile. E' soprattutto adatto per pelli molto sensibili (costo 8 euro). La linea Defence Color della Bionike assicura tollerabilità, efficacia e sicurezza ed è ideale per pelli sensibili ed iper-reattive. E' un preparato con materie prime selezionate, senza conservanti, profumo e glutine (costo 11 euro).

L'abbassamento delle difese può scatenare l'herpes

Prima di domandarci come coprire l'herpes con il make up, dovremmo ascoltare alcuni validi consigli del nutrizionista, il quale ci dice che l'herpes può essere scatenato anche dall'abbassamento delle difese dell'organismo. Sono proprio gli alimenti come yogurt, frutta, verdura e cibi ricchi di zinco che stimolano di più le difese immunitarie del nostro corpo e per questo dovrebbero far parte della dieta quotidiana di ciascuno di noi.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017