Excite

Come coprire i primi capelli bianchi

I capelli bianchi non sono necessariamente un segno dell'età, ma possono comparire anche sulla chioma di persona giovani. In ogni caso, la comparsa dei capelli bianchi si associa generalmente all'invecchiamento ed è questo il motivo per cui uomini e donne cercano rimedi di bellezza per camuffare i fili bianchi che fanno apparire la loro chioma più vecchia e trascurata. Ecco, quindi, alcuni consigli su come coprire i primi capelli bianchi.

    Inoa.lorealprofessionnel.it

Tutti i sistemi

Tintura - E' tra i rimedi di bellezza più utilizzati sia da uomini che dalle donne per risolvere il problema di come coprire i primi capelli bianchi. In commercio e dal parrucchiere ci sono numerosi tipi di tinture che variano non solo per il colore ma anche per la loro composizione. Sono senza dubbio più durature, ad esempio, le tintura a base di ammoniaca (da 1 a 2 mesi a seconda della crescita dei capelli) anche se possono risultare troppo pesanti per i capelli e per la cute. Ecco perchè il mercato ha proposto negli ultimi anni prodotti privi di ammoniaca ma altrettanto efficaci nel coprire i fili argentei tra i capelli: uno di questi, ad esempio, è Inoà di L'Oreal. Mentre altrettanto delicati e soprattutto rispettosi dell'ambiente sono i prodotti eco-bio come le tinture vegetali (ad esempio quelle proposte da Sante Naturkosmetik) che si stanno facendo largo tra i prodotti di bellezza per i capelli.

Hennè - Per chi ama i rimedi naturali e non ha moltissimi capelli bianchi è particolarmente indicata la colorazione con l'hennè, una sostanza naturale, atossica e rispettosa della pelle che però non garantisce risultati molto duraturi. Ecco perchè è consigliato a chi non ha molti capelli bianchi e soprattutto in zone non troppo a vista.

Shampoo colorato - Altro rimedio per coprire i capelli bianchi è utilizzare uno shampoo colorato, come ad esempio Movida di Garnier, che non contiene ammoniaca ed è molto più leggero e veloce di una tinta. I risultati sono buoni per chi ha pochi capelli bianchi da coprire, ma anche in questo caso non sono troppo duraturi ed occorre ripetere l'applicazione dopo circa 15 giorni.

    Inoa.lorealprofessionnel.it

Dal parrucchiere o in casa

I rimedi di bellezza indicati a chi cerca una soluzione al problema di come coprire i primi capelli bianchi possono essere applicati in due modi: dal parrucchiere, quindi avvalendosi di consulenza e prodotti professionali, oppure in casa con il metodo "fai da te". In questo caso, è sempre bene acquistate prodotti di buon livello e seguire attentamente le istruzioni d'utilizzo. Inoltre, fattore non meno importante per chi vuole applicare una tintura da solo, è stare ben attento a coprire tutti i capelli bianchi presenti sulla testa.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017