Excite

Come coprire i brufoli con il trucco

Ci chiediamo spesso come coprire i brufoli con il trucco, soprattutto se dobbiamo partecipare a serate mondane o abbiamo un primo appuntamento che ci mette un po' di ansia. Coprire i brufoletti, e le piccole cicatrici che spesso essi lasciano, può essere semplice con un po' di trucco, di pazienza e pratica.

Comee coprire i fastidiosi brufoletti

Una cattiva alimentazione, lo stress e lo smog sono spesso la causa della comparsa di brufoletti e inenstetismi che possono creare un po' di insicurezza e imbarazzo. Anche sbalzi ormonali sono la causa di inenestismi che colpiscono soprattutto le adolescenti.

Se pensamo a come coprire i brufoli con il trucco una buona partenza è scegliere una crema idratante opacizzante. Una volta applicata sulla cute e lasciata assorbire per almeno 5 minuti si può stendere un leggero strato di fondotinta su tutto il viso. E' bene scegliere un prodotto poco oleoso e non troppo coprente che può ostrure i pori ed essere causa di punti neri.

Con l'applicazione del fondotinta avremo uniformato il colorito e potremo concentrarci sul brufoletto. Per attenuare il rossore del brufolo è opportuno scegliere un correttore di colore complementare, cioè verde. Aiutandoci con un piccolo pennellino da ombretto, possiamo stendere il correttore direttamente sul brufolo e poi picchiettare sulla zona in modo da far assorbire il prodotto.

E' da evitare di sfumare con le dita il prodotto perchè così si rovinarebbe la base precedentemente ottenuta. A questo punto basta fissare il trucco con un leggerissimo stato di cipria, applicata attraverso un pennellino sottile in modo da evitare l'effetto cerone.

Come fare un correttore verde

Se pensiamo a come coprire i brufoli con il trucco, il segreto è un ottimo correttore. Se non troviamo un correttore verde è possibile farlo da sole miscelando insieme un ombretto verde in polvere e un correttore fluido o un fondotinta di colore chiaro. Una volta mescolati bene i due prodotti attraverso un piccolo pennellini si può applicare il correttore ottenuto sull'imperfezione.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017