Excite

Come avere unghie perfette a casa

La preoccupazione di ogni donna è quela di come avere delle unghie perfette a casa propria in qualsiasi momento, l’impresa è ardua ma non impossibile ci sono, infatti, diversi modi per decorare e curare le proprie mani, unghie comprese. L’applicazione del gel colorato e del semplice smalto rimangano i metodi più utilizzati per mantenere in ordine le proprie unghie ovviamente la pulizia e la cura da dedicare alle cuticole fanno la differenza.

Cura base per le unghie

Se state pensando a come fare per avere unghie sempre perfette anche a casa, allora la prima cosa che dovete sapere è che per riuscire nell’impresa è necessario impegnarsi un po’, e dedicare del tempo alle vostre mani.

Idratare e pulire

Innanzi tutto è buona norma idratare con una buona crema la pelle delle vostre mani soffermandovi soprattutto nella zona intorno alle unghie.

Se avete delle cuticole molto dure e fastidiose, utilizzate il classico bastoncino per spingerle e idratatele con l’apposito olio per cuticole facilissimo da trovare in commercio .Per il resto ricordatevi di tenere sempre le unghie pulite aiutandovi con uno spazzolino per unghie, in questo modo riuscirete ad avere delle belle unghie pulite e sane oltre che delle belle mani.

Gel e smalto

Per quanto riguarda la parte estetica non dovete fare altro che limare con cura le vostre unghie per dargli la forma che desiderate e ricordate che scegliere la lima con la giusta grana è importantissimo per non stressare l’unghia, infatti, la lima a grana grossa vi serve solo se dovete rimuovere il gel e fate molta attenzione a non graffiare l’unghia quando la utilizzate, se sulle unghie non avete del gel apposito, utilizzate una lima a grana sottile per dargli la forma che desiderate.

I gel in commercio sono molti e non si differenziano solo per colorazione ma anche per tipologia, ed è molto importante applicarli nel modo corretto quindi se non sapete farlo rivolgetevi ad un’esperta. Molto più semplice e soprattutto alla portata di tutti è l’applicazione dello smalto per unghie che però, nonostante esistano marche molto famose e anche di ottima qualità, dopo qualche giorno dall’applicazione si rovina e va inevitabilmente sostituito.

La cosa più importante in assoluto è quella di rivolgersi immediatamente a un esperto se notate delle macchie sulle unghie o se inseguito all’uso di qualche prodotto, diventano improvvisamente molto più fragili del solito e iniziano a rompersi e sfaldarsi, anche l’unghia, infatti, può essere soggetta ad alcune patologie e come tali vanno sapute curare e prevenire.

Pro e contro indicazione del gel per unghie

Non sapendo come fare ad avere unghie perfette anche a casa, molte donne di dilettano nell'applicazione per unghie. Quest'attività può sembrare semplice e del tutto innocua ma in realtà non lo è, ricordate, infatti, che avete a che fare con prodotti chimici e una lampada ad ultravioletti che va utilizzata nel modo corretto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018