Excite

Come avere mani curate: i consigli per l'uomo

La cura delle mani per l'uomo è importante tanto quanto per le donne. Delle mani curate dicono molto di voi alle persone che incontrate, sia nel tempo libero sia per lavoro, non bisogna mai sottovalutare un'attenta manicure che è il vostro biglietto da visita per presentarvi al mondo esterno. Vediamo insieme come avere mani curate per l'uomo.
    Getty Images

Manicure e trattamenti per le mani dell'uomo

Il primo passo è tenerle al sicuro, specialmente durante la stagione fredda, non disdegnate l'utilizzo di creme apposite che aiutano la pelle a mantenersi morbida e ben idratata, vi saranno anche utili durante l'estate quando la secchezza cutanea si affianca al sudore dato dalla calura dei mesi caldi. Fate sempre un'attenta manicure durante tutto l'anno, una volta a settimana o, se proprio non ne avete voglia, almeno una volta ogni quindici giorni, in modo tale da tenere sotto controllo cuticole e pellicine fastidiose e avere sempre delle unghie corte ma curate. La pelle dell'uomo normalmente è più dura rispetto a quella femminile appunto perché non viene curata a dovere, se invece vi dedicate abitualmente alle vostre mani vedrete degli ottimi risultati che non cozzeranno con la possibilità di fare i lavori di casa.

Anche per gli uomini l'utilizzo di limetta e bastoncini di arancio è fondamentale. Quando vi prendete del tempo per farvi la manicure seguite quelle che sono le regole base per la cura delle mani. Lasciatele in ammollo in acqua tiepida per qualche minuto, in modo tale che la pelle si ammorbidisca, successivamente, con il bastoncino di arancio spingete le cuticole verso l'interno e poi passate la limetta stondando la punta delle unghie. Se le cuticole sono troppo resistenti potete utilizzare anche un taglia cuticole, facendo però attenzione a non abusarne, perché altrimenti diventeranno più resistenti. Alla fine del trattamento applicate una crema mani specifica per proteggerle e idratarle. Per chi non ha alcuna vergogna degli smalti potete applicare sulle unghie uno smalto rinforzante trasparente, eviterete così lo sfaldamento dell'unghia e sarete facilitati ad ogni successiva manicure. Sono piccoli e semplici passi che vi permetteranno di avere mani curate e sane e unghie presentabili e nutrite.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017