Excite

Come avere labbra più grandi: esercizi, cura e make up per una bocca da baciare

Le labbra, grandi o piccole, sono una delle prime parti del nostro corpo che le persone guardano, sono il veicolo della comunicazione e un punto di attenzione focali per molti. Tanto belle quanto sensibili, le labbra hanno forme e aspetti talmente vari di persona in persona che, come i capelli, si vorrebbe averle diverse, più carnose, più piccole, più a cuore e via così. Per chi ha necessità di labbra più carnose ci sono esercizi, cure e trucchi che aiutano nello scopo. Ecco qualche suggerimento su come avere labbra più grandi e da baciare.

    Getty Images

Esercizi e make up per labbra più grandi e carnose

Le labbra hanno bisogno di un'attenzione costante, a differenza del make up per gli occhi, ad esempio, la bocca necessita una continua cura quotidiana, anche più volte al giorno. Fare uno scrub leggero per le labbra e utilizzare creme e sticker fatti apposta per idratarle e mantenerle morbide, è il primo passo per assicurarsi delle labbra più carnose e grandi. Infatti quando le labbra sono ben idratate tendono ad ammorbidirsi e, quindi, anche ad ingrossarsi. Ci sono anche degli esercizi pratici che si possono fare per mantenerle toniche e giovani, alcuni di questi sono molto semplici e li si possono fare nell'arco della giornata in vari ritagli di tempo. I più efficaci sono sicuramente quelli che esercitano la bocca a sorridere, per fare questo esercizio basta tenere chiusa la bocca unendo labbra e denti, poco dopo si fa un grande sorriso, al massimo di quanto riuscite, e restate in questa posizione per circa 15 secondi. A questo punto dovete rilassare di nuovo la bocca e assumere la forma del bacio, dopodiché rimanete per altri 15 secondi nella posizione del bacio e e chiudete le labbra all'interno tra i denti e restate in questa posizione per altri 10 secondi. Una volta passati soffiate forte come se doveste spegnere una candela e lasciate la bocca socchiusa. Questa serie di esercizi vanno ripetuti per almeno 10 volte consecutivamente anche una o due volte al giorno.

Per le più pigre il make up per le labbra viene in aiuto. Dopo lo scrub, che sia un labbrasivo o fatto in casa con olio e zucchero, applicate un balsamo labbra nutriente. Evitate il burro cacao pieno di additivi che fanno male alla pelle, piuttosto cercate una crema idratante specifica o un balsamo labbra privo di sostanze dannose. Prima di truccavi passate sulle labbra gli ingredienti naturali che servono a vascolarizzare la parte e far passare più sangue aumentando il volume delle labbra, alcuni di questi sono il peperoncino, il sale, lo zenzero e la cannella, se non ne avete naturali potete utilizzare dei balsami contenenti queste sostanze, anche meno fastidiosi a livello di bruciore. Ora potete passare al trucco. Prendere una matita labbra trasparente e tracciate il contorno più grande attorno alle vostre labbra, quello che sarà il limite dove volete spingervi nel trucco. Ora con una matita labbra tracciate il contorno labbra del colore del rossetto che andrete ad applicare all'esterno, infatti se utilizzerete un tono di rossetto più scuro esternamente ai lati della bocca e uno più chiaro al centro, l'effetto sarà molto più voluminoso. Adesso potete uscire e testare le vostre labbra più grandi e tutte da baciare o, almeno, da ammirare.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017