Excite

Ecco come avere capelli lunghi in poco tempo

Il sogno di quasi tutte le donne è avere una chioma lunga e lucente. Come avere capelli lunghi in poco tempo senza necessariamente ricorrere alle extension? Anche se sembra impossibile si possono ottenere buoni risultati ricorrendo ad un'accurata cura del capello, a qualche trucchetto e ai vecchi rimedi della nonna.

Come curare i capelli

I capelli hanno una vita limitata e durante gli anni si rinnovano continuamente, è per questo che bisogna averne cura in modo costante e continuo.

La chioma, come il resto del corpo, viene indebolita da vari fattori quali il clima, l’alimentazione (non sempre corretta), dal phon e dai vari trattamenti, dall’inquinamento e dallo stress. Quindi viene spontaneo chiedersi come si può avere capelli lunghi in poco tempo?

Innanzi tutto bisogna scegliere uno shampoo adatto alla propria cute e al proprio tipo di capelli. Un prodotto adatto ad una tipologia di "testa" potre peggiorare la situazione se usato nel caso sbagliato. In caso di dubbio uno shampoo delicato è sempre la scelta migliore.

Effettuare maschere e impacchi non solo per nutrire le punte, ma di tanto in tanto usare prodotti che curano il capello in tutta la lunghezza.

Periodicamente è consigliabile assumere integratori e oligoelementi. L’ideale sarebbero di tre mesi di capsule e fiale rigeneranti da fare in primavera e in autunno. Sono molto utili anche integratori di calcio, ferro, magnesio e sali minerali che curano il capello partendo dall'interno.

Massaggiare frequentementa il cuoio capelluto stimola la circolazione sanguigna e l'ossigenazione, così i capelli nuovi crescono più velocemente e più forti.

Usare spazzole in fibre naturali e avere sempre l'accortezza di non avvicinare troppo il phon alla cute quando si asciugano i capelli o durante la messa in piega.

Il consiglio in più

Qualche consiglio in più su come avere capelli lunghi in poco tempo. Calcolando che la crescita media dei capelli si aggira intorno al centimetro nell'arco di un mese si può provare a tagliarli nei giorni di luna piena, o crescente, che per vecchio detto popolare accelera questo processo. Per le più impazienti esistono in commercio qualità di shampoo che promettono una ricrescita più veloce. Bisogna sempre diffidare da pubblicità millantanti che promettono miracoli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017