Excite

Come asciugare lo smalto velocemente: il tutorial fai da te

Tutte le donne, almeno una volta, hanno bisogno che lo smalto si asciughi velocemente. Magari lo avete messo e non farete mai in tempo a farlo asciugare perché dovete uscire o vi servono le mani. Quella con lo smalto è una battaglia che si combatte quasi ogni volta che si decide di fare la manicure ma non si ha abbastanza tempo per tutto. Per questo motivo scoprire come asciugare lo smalto velocemente può tornare estremamente utile, vediamo i diversi metodi.

    youtube

Tutorial per far asciugare lo smalto più velocemente

Uno dei trucchi più classici per far asciugare lo smalto velocemente è quello di immergere le mani nell'acqua fredda, ma talmente tanto fredda da risultare ghiacciata. Il cambio di temperatura repentino e il freddo, infatti, favoriscono l'asciugatura dello smalto, anche se non fa altrettanto bene alle nostre mani, soprattutto nei periodi più freddi dell'anno. Per le estati calorose un'altro pratico metodo è quello di mettere le mani direttamente dentro al freezer e tenerle lì per due o tre minuti, un modo rinfrescante e pratico di asciugare lo smalto più velocemente. Naturalmente si consiglia di applicare subito dopo una crema mani che vada ad idratare la pelle onde evitare che lo shock termico rovini le nostre mani.

Un'altro metodo molto in voga su come fare ad asciugare lo smalto velocemente è quello del top coat. Infatti se si mettono non troppi strati di smalto alcuni top coat permettono un'asciugatura più rapida in superficie, questo non vuol dire che un secondo dopo dovete mettervi a spostare mobili, ma almeno avrete modo di usare un po' di più le vostre mani senza rischiare che lo smalto si righi o si rovini immediatamente. Un'ultimo trucco è quello di usare l'aria fredda del vostro asciugacapelli, se mettete le mani sotto il getto di aria fredda per circa due o tre minuti noterete che ci mette molto di meno ad asciugarsi. L'ideale per un risultato pratico e veloce è unire due metodi, come ad esempio il top coat che essicca lo smalto con l'asciugacapelli oppure l'acqua ghiacciata.

    youtube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017