Excite

Come fare per asciugare i capelli al naturale

Come asciugare i capelli al naturale riuscendo ad ottenere un buon effetto piega è il compromesso ideale per non perdere tempo e per preservare la salute della chioma, evitando lo stress di phon, spazzola e piastra. Soprattutto in estate può essere facile e comodo puntare i capelli e farli asciugare autonomamente all'aria.

I segreti per asciugare i capelli in modo naturale

Con l'arrivo del caldo e della bella stagione tutti gli hair stylist propongono tagli comodi e consigli su come asciugare i capelli al naturale per concedergli una tregua dopo un lungo inverno fatto di phon, piastra e avversità atmosferiche.

Dopo aver lavato con cura i capelli è sempre bene tamponarli e spazzolarli delicatamente per far sì che perdano l'acqua in eccesso, poi con l'aiuto di qualche prodotto nutriente e un pò di manualità si possono ottenere ottimi risultati anche lasciandoli asciugare lentamente all'aria.

Per chi opta per un taglio corto e sbarazzino il problema non sussiste: basta un buon composto nutriente e fissativo in spuma o gel per avere, senza fatica, un'acconciatura impeccabile.

Per chi ha, invece, capelli più lunghi il primo consiglio è quello di affidarsi a shampoo, balsami ed oli con proprietà nutritive ed ammorbidenti. Chi ha capelli naturalmente lisci li può semplicemente pettinare e lasciare asciugare senza nemmeno legarli con un elastico. Per i capelli più ostili ed indomabili basta servirsi di mollettoni e forcine per puntarli, delineando già la corretta riga, quasi come per asciugarli sotto al casco.

I diffusissimi trattamenti anti crespo e nutrienti alla cheratina e all'olio di argan rappresentano un'ottima possibilità, soprattutto nei mesi estivi, per concedere un pò di relax ai capelli, in modo da rinforzarli e da donare loro una naturale bellezza.

Conclusione

Imparare come asciugare i capelli al naturale è un gioco da ragazzi: basta definire con qualche molletta la piega ideale ed attendere che il caldo e l'aria svolgano il resto del compito. Con l'aiuto dei prodotti giusti i capelli, una volta completamente asciutti, saranno corposi e lucenti quasi come fossero appena usciti da un salone di bellezza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017