Excite

Come applicare il trucco minerale

I cosmetici minerali stanno riscontrando molto successo, soprattutto tra le donne desiderose di avere un tipo di make up più naturale ed amico della pelle. Ma come applicare il trucco minerale in modo corretto? Ecco alcune regole ideali per questi specifici cosmetici, che si mostrano diversi da quelli tradizionali anche sul piano dell'uso.

    Truccominerale.it

Guida all'applicazione

Fondotinta e correttore - La parte più importante su come applicare il trucco minerale riguarda la base: qui è importante non sbagliare, per evitare di avere un effetto troppo coprente oppure al contrario non omogeneo. I fondotinta in polvere e le ciprie minerali si applicano efficacemente utilizzando un pennello kabuki, vale a dire un tipo di pennello più grosso e folto di quelli tradizionali ma molto morbido. Basta mettere una parte di prodotto sul pennello e poi passarlo sul viso e sul collo per aver un buon risultato, ripetendo poi l'operazione per aver un make up più coprente. Oppure si possono mescolare fondotinta e correttore con una normale crema viso, trasformando in questo modo la polvere in un prodotto da spalmare. Infine, per correggere piccoli difetti localizzati - come occhiaie, brufoli o altro - è possibile applicare il correttore (in polvere o strasformato in crema) con un cotton fioc o un piccolo pennello piatto.

Ombretto ed eyeliner - L'ombretto in polvere si applica normalmente con l'aiuto di un apposito pennello oppure mescolandolo ad un po' d'acqua per dargli una consistenza liquida e spalmabile. Con quest'ultimo metodo, inoltre, è possibile trasformare l'ombretto minerale in un eyeliner: il segreto è usare per stenderlo sulla palpebra un pennello dalla punta molto sottile che consenta di disegnare una linea.

    Truccominerale.it

Che cos'è il trucco minerale

Dopo aver scoperto come applicare il trucco minerale, ecco alcune note sulle caratteristiche di questi prodotti che si stanno facendo largo nel mercato della cosmesi. Il trucco minerale è innanzitutto naturale, privo di grassi animali, siliconi e petrolati quindi particolarmente indicato a chi è allergico a questi composti di solito presenti dei prodotti di make up tradizionali.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017